Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Tutto Star Wars in UHD dal 4 maggio

Star Wars

Disney ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia l’uscita di tutto Star Wars in formato UHD. Previsti anche i succosi ed attesi cofanetti

Come prevedibile viste le politiche distributive Disney, facendo oltretutto seguito agli annunci esteri comparsi per USA, Inghilterra e più di recente Francia e Germania, anche per l’Italia verranno editati in formato UHD tutti i film di Star Wars ancora mancanti all’appello. Ivi incluse le trilogie classica e prequel.  Non basta: lo spin-off Rogue One verrà analogamente proposto per la prima volta su supporto Blu-ray Ultra HD insieme a Solo, per il quale però, presumiamo, verrà utilizzato il medesimo disco già commercializzato (anche se un nuovo master gioverebbe, vista la resa penosa della parte video).

Tutto Star Wars in UHD dal 4 maggio

Non è tutto. Il comunicato ufficiale pervenutoci cita esplicitamente nuovi master video per gli episodi dall’ 1 al 6, con nuovi contenuti extra alloggiati sui relativi Blu-ray “lisci” (tratti da nuovi master anche loro, stando alle dichiarazioni). Per quanto riguarda la tipologia di uscita, sono previste sia la commercializzazione dei Dvd, Blu-ray (film+ disco bonus) e Blu-ray Ultra HD singoli, che di cofanetti “omnicomprensivi”. Tali cofanetti raccoglieranno esclusivamente le tre trilogie di Star Wars, essendo composti come segue:

  • Cofanetto Dvd da 9 dischi
  • Cofanetto Blu-ray da 18 dischi
  • Cofanetto Blu-ray Ultra HD da 27 dischi

Tutto Star Wars in UHD dal 4 maggio

Mentre è già stato reso noto che tutte le edizioni usufruiranno di nuove grafiche, ancora non sono state divulgate appieno le caratteristiche tecniche. Visto che però si parla di Walt Disney e che per l’estero già viene confermato l’uso del Dolby Digital Plus 7.1, è facile prevedere come lo stesso sarà riservato a noi. Unitamente al Dolby Atmos per la lingua inglese (upgrade già presente su Disney+) e l’HDR10, senza Dolby Vision, per i dischi UHD. Ovviamente, sia Gli ultimi jedi che L’ascesa di Skywalker, quest’ultimo in uscita il prossimo 8 aprile e di cui a breve comunicheremo le caratteristiche, vedranno gli stessi dischi già editati. Appuntamento al 4 maggio per il numeroso fandom della saga stellare per definizione, le cui proposte non potevano essere davvero più variegate.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest