Featured home Mobile Notizie

Galaxy A6s è il primo smartphone Samsung non prodotto da Samsung

Galaxy A6s home

Galaxy A6s è uno smartphone di fascia media marchiato Samsung ma prodotto da un’altra azienda. È in arrivo, per ora, solo in Cina.

La serie Galaxy A sembrava destinata a un’avventura interessante quando presidente dei dispositivi mobili Samsung, DJ Koh, annunciò che la società stava introducendo l’innovazione nei suoi modelli di fascia media. Ed è stato così sia con il Galaxy A7 e con Galaxy A9, i primi smartphone Samsung ad offrire rispettivamente una fotocamera tripla e una quadrupla . Ma con il nuovo annuncio, qualcosa non torna: per il mercato cinese, Samsung ha appena svelato il Galaxy A6s, che sembra essere solo un normale smartphone Samsung di fascia media. Tranne il fatto che non è prodotto da Samsung.

Galaxy A6s, non Samsung

Infatti il Galaxy A6s è il primo smartphone Samsung “ODM” (Original Device Manufacturer). In pratica, è un modello che porta il nome di Samsung ma non è stato creato da Samsung. A differenza degli altri smartphone e persino degli altri modelli Galaxy A, il Galaxy A6s è stato presumibilmente prodotto dalla società cinese Wintech che, ironia della sorte, produce anche gli smartphone marchiati Xiaomi.

Galaxy A6s è il primo smartphone Samsung non prodotto da Samsung

Nessuna novità

Questa pratica non è nuova né insolita nel mercato degli smartphone. I device con marchio BlackBerry sono ora prodotti da TCL e la nuova generazione di smartphone Nokia è realizzata da HMD Global. In questi casi, tuttavia, la partnership e le licenze sono più evidenti. Nel caso del Galaxy A6, sembra che Samsung vuole ancora che tutti pensino che sia prodotto da loro.

Specifiche nella media

In termini di specifiche, il Galaxy A6s potrebbe non essere così interessante come la sua storia. Si ottiene uno smartphone basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 660 affiancata da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Ha uno schermo da 6 pollici in 18:9 con risoluzione 2.160 × 1.080. Nonostante sia destinato alla fascia media di mercato, però, offre due fotocamere sul retro, una da 12 megapixel e una da 5 megapixel. Il sistema operativo è il non recente Android 8.1, il che non sorprende per uno smartphone Samsung. I prezzi partono da 1.799 yuan, circa 230 euro.

Galaxy A6s è il primo smartphone Samsung non prodotto da Samsung

In Cina solo ODM?

Questa nuova strategia “ODM” adottata da Samsung solleva alcune domande, in particolare per il mercato degli smartphone cinesi. Per prima cosa c’è da capire, se ci sarà una discernibile differenza di qualità tra questi nuovi smartphone ODM e i soliti modelli Galaxy A  prodotti Samsung, E, ancora più importante, sarà da vedere se questo è il segnale di un  nuovo accordo in cui Samsung darà in outsourcing la produzione dei suoi smartphone per il mercato cinese a un’altra azienda. Probabilmente ne sapremo di più quando e se ci sarà un secondo smartphone Samsung ODM nei prossimi mesi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest