Featured home Mobile Notizie

Galaxy Tab A Plus: S Pen e display da 8 pollici

galaxy-tab-a-plus-hone

La risposta di Samsung ai nuovi iPad Mini non si è fatta attendere: arriva il nuovo Galaxy Tab A Plus con S Pen e display Full HD da 8 pollici

Anche se Google potrebbe ormai aver rinunciato a produrre tablet, gli OEM che utilizzano il sistema operativo Android non hanno ancora gettato la spugna. Dopo il lancio senza molta enfasi del del Galaxy Tab S5e, Samsung ora propone ancora più silenziosamente un nuovo tablet per chi ancora necessità di eseguire alcune operazioni che con uno smartphone sono improbabili.

Galaxy Tab A Plus (2019) vanta specifiche hardware da non sottovalutare, tra cui uno schermo Full HD da 8 pollici ma soprattutto la possibilità di utilizzare la famosa S Pen, l’alter ego della Apple Pencil.

Galaxy Tab A Plus: S Pen e display da 8 pollici

Buon hardware

Le specifiche tecniche del nuovo Galaxy Tab A Plus (2019), noto anche come ‘Galaxy Tab A 8.0-pollici con S Pen (2019)’, prevedono la presenza di un  processore octa-core Exynos 7904 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Le fotocamere non sono nulla di entusiasmante: sono offerte una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. La batteria da 4.200 mAh potrebbe essere sufficiente per alimentare questo tablet di fascia media per un giorno circa.

Lo schermo da 8 pollici ha una risoluzione di 1920 × 1200 pixel. Questo gli dà un dpi più alto rispetto alla versione da 10,5″ pollici dell’anno scorso e le sue dimensioni portatili lo rendono un perfetto compagno di viaggio per la lettura o per la visione di video.

Galaxy Tab A Plus: S Pen e display da 8 pollici

S Pen il pezzo forte

Detto questo, la caratteristica più convincente di questo tablet di fascia media è la S Pen. Ciò lo rende più di un semplice dispositivo consumer visto che ora può essere utilizzato anche per scrivere note e disegni rapidi. Purtroppo, Samsung non rivela quale versione di Android è presente.

Vista la data di lancio, il Galaxy Tab A Plus (2019) è praticamente la risposta di Samsung al nuovo iPad mini che ora ha il supporto per la Apple Pencil. Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità sul mercato italiano e relativi prezzi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest