Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Ghost in the Shell in arrivo con “4Kult”

Ghost in the Shell

Capolavoro di animazione del 1995, Ghost in the Shell sbarcherà in UHD ad aprile all’interno della collana 4Kult. Confermato il Dolby Vision

Il capolavoro di animazione nipponica – avanguardia certificata del genere cyberpunk – Ghost in the Shell è stato annunciato da Eagle Pictures in uscita, su supporto Blu-ray Ultra HD, per il prossimo 14 aprile. Dalle prime informazioni che abbiamo ricevuto, definitive oramai per il 99% dacchè il progetto è ancora non totalmente finalizzato, l’emissione conterà su un totale di 3 dischi, contenenti il film del 1995 in formato Blu-ray e Blu-ray Ultra HD ed il “remake” Ghost in Shell 2.0 del 2008, nel solo formato Blu-ray.

Ghost in the Shell in arrivo con "4Kult"

Il master Ultra HD utilizzato nella creazione dell’edizione conterrà l’HDR sia in modalità HDR10 che Dolby Vision, al pari della versione USA targata Lionsgate. Per quanto concerne al fronte audio saranno incluse le tracce in giapponese, in italiano “storico” (doppiaggio della Polygram) ed italiano “nuovo” (doppiaggio Dynit del 2012), tutte codificate in DTS-HD Master Audio 5.1. I contenuti extra attualmente programmati vedono – all’interno del Blu-ray di Ghost in the Shell del 1995 – i seguenti contributi:

  • Commento audio (presente tuttavia anche sul Blu-ray Ultra HD)
  • “Accedere alla Sezione 9: 25 anni nel futuro”, una featurette di 18 minuti
  • “Paesaggi e sogni: l’arte e l’architettura di Ghost in the Shell”, una featurette di 11 minuti
  • Una card esclusiva e numerata all’interno della confezione

Ghost in the Shell in arrivo con "4Kult"

Diretto nel 1995 da Mamoru Oshii e tratto dal manga omonimo di Masamune Shirow, il film ha profondamente influenzato il genere fantascientifico a partire dalle atmosfere del primo Matrix, annata 1999, giungendo fino a calibri come A.I. – Artificial Intelligence di Steven Spielberg e alla serie tv cult Dollhouse di Joss Whedon. Il film ha anche avuto una “variante” live-action nel 2017, l’omonimo (nonchè meno riuscito) Ghost in the Shell interpretato dalla polposa Scarlett Johansson e diretto da Rupert Sanders. Appuntamento al 14 aprile per i numerosi appassionati del genere animazione.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest