AF Gaming AF Gaming slider Audio portatile Hardware News Notizie

Xbox Wireless Headset: Dolby Atmos in cuffia a meno di 100 euro

Le cuffie gaming Xbox Wireless Headset di Microsoft, attese in Italia il 16 marzo e prenotabili già da ora, costano 99,99 euro e promettono molto bene

Di cuffie gaming è pieno zeppo il mercato, anche se considerando i soli modelli Dolby Atmos il cerchio si restringe non poco. Per chi ha una console di Microsoft la scelta non manca, con in testa le Corsair HS75 XB Wireless da circa 180 euro, ma per chi vuole spendere meno la stessa Microsoft ha in serbo una gradita sorpresa.

Le cuffie Xbox Wireless Headset, attese in Italia il 16 marzo e prenotabili già da ora, costano infatti 99,99 euro e, proprio come ha fatto Sony per le sue nuove cuffie indirizzate ai possessori PlayStation 5, sono studiate per ottenere il meglio dalle console Microsoft… ma non solo (le si può infatti connettere via Bluetooth 4.2 anche a un PC o a uno smartphone/tablet/TV).

Realizzate sfruttando la stessa tecnologia wireless dei controller Xbox, le Xbox Wireless Headset assicurano un audio a bassa latenza e supporto a Dolby Atmos, DTS Heaphone:X e Windows Sonic senza la necessità di dongle o stazione base. Il microfono integrato si disattiva automaticamente quando non viene percepita la voce del giocatore (funzione decisamente utile che può comunque essere disabilitata) e non manca un LED che si illumina quando il microfono viene utilizzato.

Tramite l’applicazione Xbox Accessories è possibile personalizzare diversi aspetti delle cuffie come il potenziamento dei bassi e l’equalizzazione, oltre alla sensibilità della disattivazione automatica del microfono e all’intensità della luminosità del LED. Altra feature interessante è la possibilità di regolare il bilanciamento tra l’audio del gioco e quello della chat vocale, in modo da dare priorità all’ascolto delle persone o del gioco a seconda delle necessità.

Xbox Wireless Headset

Microsoft assicura che le Xbox Wireless Headset, oltre a essere leggere e ad avere padiglioni morbidi e un archetto interno in metallo regolabile, sono state progettate per offrire il massimo comfort durante sessioni di gioco prolungate, anche se come capita sempre con le cuffie il discorso della comodità e indossabilità rimane molto soggettivo.

L’autonomia con la batteria carica è di 15 ore (non proprio un record ma nemmeno poche), mentre la ricarica rapida consente in circa 30 minuti di raggiungere un’autonomia di 4 ore. Di seguito le altre specifiche tecniche di queste cuffie che, ne siamo certi, riscuoteranno un notevole successo grazie soprattutto al loro prezzo aggressivo.

  • Dimensioni altoparlante: 40 mm
  • Materiale altoparlante: diaframma composito in carta e magnete al neodimio
  • Impedenza: 32 ohm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz-20 kHz
  • Connettività: Bluetooth 4.2 (A2DP, HFP, HSP)
  • Peso: 312 grammi

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest