Advertisement
App Mobile Notizie

Google Play Awards: ecco le 12 migliori app del 2017

google play awards copertina

Ogni anno Google premia le 12 migliori app. Suddivise per categoria, ecco quelle che hanno vinto i Google Play Awards dell’anno in corso

Negli ultimi anni, Google, ha deciso di onorare l’eccellenza nel mondo delle applicazioni per il proprio sistema operativo Android con il concorso Google Play Awards. Delle 60 applicazioni in concorso, alla fine “Big G” ha deciso quali sono le migliori 12 per le diverse categorie.

Purtroppo alcune di esse sono in inglese, ma per quelle (poche) a pagamento c’è anche il prezzo in euro. La maggior parte di queste app sono “free” e consigliamo sicuramente di dare un’occhiata, soprattutto se masticate un po’ la lingua anglosassone. Ecco di seguito i vincitori dei Google Play Awards 2017.

 

Migliore app per Accessibilità

Nome: IFTTT

Prezzo: Gratis

Descrizione: questa è l’app perfetta per automatizzare tutti i tipi di servizi on-line e i dispositivi presenti in una casa intelligente, in un modo talmente semplice da non poterne fare più a meno. E’ stata premiata perché “consente interazioni con i dispositivi per aiutare le persone con disabilità o con esigenze particolari.”

 

Migliore app di impatto sociale

Nome: ShareTheMeal – dona facilmente

Prezzo: Gratis

Descrizione: questa applicazione sostiene il  “Programma Alimentare Mondiale” e consente di fare piccole donazioni (non più di 50 centesimi di dollaro al giorno) per alimentare un bambino in una zona povera o colpita dalla guerra in qualsiasi parte del mondo.

 

Migliore app Platform – Indie Game

Nome: Mushroom 11

Prezzo: 5,49 euro

Descrizione:  Un puzzle-game platform che vi porterà attraverso un mondo post-apocalittico in cui dovrete aiutare una nuova forma di vita a crescere tra le rovine del mondo.

 

Migliore app Standout Startup

Nome: Hooked

Prezzo: Gratis (acquisti in-app)

Descrizione: questa applicazione vi mostra delle brevi storie narrate sotto forma di chat. Hooked offre racconti coinvolgenti e spesso divertenti in un formato che il nostro cervello primitivo da scimmia può ancora gestire.

 

Migliore app per Android Wear

Nome: Runtastic Pro Corsa e Fitness

Prezzo: Gratis

Descrizione: questa popolare applicazione per allenamento per smartphone basati è da sempre la più utilizzata per chi pratica jogging.

 

Migliore app per esperienza TV

Nome: Red Bull TV

Prezzo: Gratis

Descrizione: avete mai trascorso del tempo sul sito della Red Bull TV o su una delle sue applicazioni TV? Se vi piacciono azione e motori, il nostro consiglio è quello di non installarla: ci si potrebbe passare giorni e giorni interi dimenticando di avere una vita sociale.

 

Migliore app per esperienza VR

Nome: Virtual Virtual Reality

Prezzo: 4,99 euro

Descrizione: come suggerisce il nome, l’idea in questo gioco, dall’intento quasi satirico, è quello di esplorare una realtà virtuale all’interno della realtà virtuale stessa. In questo gioco VR “a sottolivelli” si possono sperimentare più di 50 esperienze “Virtual VR” uniche e alquanto originali per oltre due ore di gioco.

Google Play Awards: ecco le 12 migliori app del 2017

Migliore app per esperienza AR

Nome: Woorld

Prezzo: Gratis

Descrizione: per i dispositivi compatibili con Tango, Woorld consente di inserire personaggi virtuali e giochi all’interno del proprio salotto o qualsiasi altro spazio fisico vi trovate.

 

Migliore app per i bambini

Nome: Animal Jam – Play Wild!

Prezzo: Gratis (acquisti in-app)

Descrizione: questa applicazione permette ai bambini i più piccoli di progettare i propri animaletti animati, creare per loro tane e rifugi, nonché esplorare con gli amici un magico mondo virtuale in 3D.

Google Play Awards: ecco le 12 migliori app del 2017

Miglior Gioco Multiplayer

Nome: Hearthstone

Prezzo: Gratis (acquisti in-app)

Descrizione: il popolare gioco di carte digitali di Blizzard è sulla cresta dell’onda da anni e non mostra alcun segno di invecchiamento o perdita di popolarità.

 

Migliore app in assoluto

Nome: Memrise: imparare una nuova lingua

Prezzo: Gratis (acquisti in-app)

Descrizione: questa applicazione di apprendimento delle lingue offre lezioni in 14 lingue, e contiene due milioni di parole e frasi che vengono insegnate attraverso giochi, chatbots e video in madrelingua.

 

Miglior gioco

Nome: Transformers: Forged to Fight

Prezzo: Gratis (acquisti in-app)

Descrizione: è un picchiaduro come Street Fighter, ma i protagonisti dei combattimenti all’ultimo sangue sono i Transformers. E’ offerta anche una modalità RPG e una chiamata “difendi la torre”.

Google Play Awards: ecco le 12 migliori app del 2017

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest