Audio portatile Notizie Smart home

Huawei Sound – Speaker portatile ancora più smart

Il brand asiatico amplia la sua presenza a mercato anche con l’audio smart a 360° gradi e Huawei Sound, successore di Sound X

Huawei Sound è il nuovo speaker Hi-Fi wireless nato dalla partnership con Devialet, la casa francese specializzata in altoparlanti e amplificatori. Rispetto al predecessore Huawei Sound X viene presentato come “migliorato notevolmente nel peso, nelle dimensioni e con una qualità audio ancora più performante e potente”. Huawei Sound eredita lo stile premium del precedente speaker Sound X, caratterizzato dalle linee morbide e una scocca “glossy”. La parte inferiore del corpo è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante, per una semplice e immediata trasmissione del suono, oltre che per la protezione da infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

La nuova generazione di Huawei Sound possiede un innovativo design acustico a quattro altoparlanti, risultato del progetto Devialet che prevede un woofer da 4” pollici e 40 Watt e tre altoparlanti da 5 Watt full-range. Configurazione Push-Push di Devialet in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni backwave. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi, migliorando la stabilità del suono e delle impostazioni a volume elevato.

Huawei SoundStruttura da un woofer più due unità passive: un modello di acustica che contribuisce a favorire vibrazioni simultanee di massima ampiezza, basse frequenze e un’ampia gamma dinamica per elementi bassi più profondi e pieni. La tecnologia avanzata “SAM” offre un’immersione a 360° nel suono. Presenti tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati, integrati dalla tecnologia Devialet “SPACE” per favorire spazialità e suono surround separando il segnale in ingresso in suono diretto, suono riflesso e rumore ambientale, tramite algoritmo dedicato.

Huawei Sound offre quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: oltre al Devialet “SPACE” Soundstage, c’è “Vocals”, “Hi-Fi” e “Bass” puntando a un’equalizzazione che infonda ulteriore dinamica indipendentemente dal tipo di brano musicale, dalle sinfonie e arie fino alla musica leggera. Presente la funzione “tap-to-transfer” dove per trasferire la riproduzione audio dallo smartphone all’altoparlante in un istante è sufficiente toccare il device mobile al corpo dell’altoparlante.

Huawei Sound

Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps, tre volte più veloce di altri altoparlanti Bluetooth sul mercato. Presente la connettività UPnP e terminale ausiliario con ingresso da 3,5 mm. Huawei Sound è disponibile in pre-ordine con prezzo al pubblico di 199,90 euro su Huawei Store.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest