Featured home Hi-Fi Notizie

I migliori impianti audio con dolby atmos

ultra hd blu-ray

Come scegliere l’impianto più adatto alle proprie esigenze

L’impiego della tecnologia Dolby Atmos nei dispositivi audio è entrata ormai nel vivo, e finalmente sono disponibili alcuni modelli di sistemiche che la sfruttano a dovere. Dolby Atmos permette di godere di un’audio molto più coinvolgente e dettagliato, supportando 64 canali e una riproduzione a 360 gradi. Tutto ciò garantisce l’immersione totale nell’ascolto, ovviamente a patto di riprodurre contenuti compatibili con dolby atmos (moltissimi film sono stati appositamente studiati con questa tecnologia). In più, servirà ovviamente una buona TV Dolby Atmos da affiancare. Una volta provata questa nuova esperienza di ascolto, difficilmente si potrà tornare indietro.

I migliori impianti audio con dolby atmos

IMPIANTI AUDIO CON DOLBY ATMOS

Vediamo di seguito alcuni sistemi compatibili con dolby atmos e con prezzi variabili.

Samsung Soundbar HW-Q950A

Questa soundbar è una delle migliori nel settore delle compatibili con Dolby Atmos e dotata di subwoofer. Lavora con 11.1.4 canali ed è in grado di sprigionare fino a 616W di potenza. Le dimensioni sono 1232 x 69.5 x 138mm per la soundbar mentre il subwoofer è di 210 x 403 x 403mm. Supporta inoltre Dolby Vision e HDR10+. Particolarmente consigliata se possedete un TV Samsung recente (dal modello AU7000 2021 in poi) grazie all’integrazione Q-Symphony, che rende l’esperienza il più coinvolgente possibile.


I migliori impianti audio con dolby atmos

Unica nota stonata il prezzo, decisamente non per tutti: 1499 euro. La qualità, però, è decisamente indiscutibile. Potete darci un’occhiata qui.

Sony Soundbar HT-ZF9

Un’ottima soundbar da Sony, che coniuga ottime funzionalità ad un prezzo non troppo alto. Naturalmente pienamente compatibile con Dolby Atmos a 3.1 canali, consente anche l’upscaling a 7.1.2 canali. Il Digital Signal Processing può infatti convertire il suono in audio surround. Dotata di un buon subwoofer wireless e di una ottima qualità di riproduzione generale. La potenza arriva a 400W.

Acquistabile a circa 600 euro.

Amazon Echo Studio

Se volete entrare nel mondo del Dolby Atmos senza spendere troppo, Echo Studio di Amazon potrebbe fare al caso vostro. Questo speaker è dotato di 5 altoparlanti direzionali che consentono di godere di un audio tridimensionale nell’intera stanza di ascolto. L’audio viene adattato in base alle dimensioni dell’ ambiente in cui ci si trova. Il tutto accoppiato all’assistente vocale Alexa, che permette il controllo dei propri dispositivi mettendo musica o effettuando chiamate. Integrazione perfetta con i principali servizi di streaming musicale quali Spotify, Apple Music, Deezer e naturalmente Amazon Music. Prodotto adatto anche a chi ha poco spazio a disposizione e non vuole speaker troppo ingombranti.

Online a 199 euro.

Dynavoice altoparlanti Magic FX-4 v.3

Questa coppia di altoparlanti a 2 vie è l’ideale per sistemi Dolby Atmos. Il telaio è in legno MDF 18 mm e ciascun altoparlante è composto da 2  woofer da 4″ ed un tweeter da 1″. Sono in grado di generare una potenza fino a 100W. È possibile appenderle ad una parete e sistemarli agli angoli in modo da essere il meno ingombranti possibili.
Acquistabili a 199 euro.

Sonos Arc Soundbar

Ottima soundbar con 11 driver ad elevate prestazioni, con alti ben definiti e bassi profondi. Dotata di app Sonos, supporto ad AirPlay 2 e comandi vocali, consentendo una configurazione abbastanza intuitiva. Integrazione anche con Alexa. Prezzo altino, ma per molti è una delle migliori soundbar in questa fascia.

Acquistabile a 999 euro.

Sony HTX8500

Un’altra ottima soundbar da parte di Sony, ma con un prezzo un po’ più contenuto. È un sistema 2.1 con doppio subwoofer integrato. Presente il Vertical Sound Engine di Sony, che consente un ascolto surround virtuale di alto livello. È infatti in grado di simulare 7.2.1 canali. Particolarmente comoda se abbinata ad un TV BRAVIA con Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile). Consigliata a chi vuole un prodotto di qualità, ben costruito ma comunque non troppo costoso.

Acquistabile a 330 euro.

Klipsch 140SA

Questi speaker sono tra i migliori a garantire l’esperienza Dolby Atmos. Possono essere abbinati con speaker da pavimento o da scaffale. Sono dotati di un tweeter in titanio a sospensione lineare da viaggio da 1″, woofer cerametallici a cono in rame spun 4-pollici e tromba a tromba ibrida 90 × 90″. I cabinet sono invece in MDF  (Medium Density Fiberboard). Il Treamrix Horn è stato riprogettato ed utilizza un clacson circolare e un’estensione ad alta frequenza migliorando la dinamica del suono. Molto curata e gradevole l’estetica generale. Il prezzo è decisamente altino, ma si tratta di un prodotto di altissimo livello per questa categoria.

I migliori impianti audio con dolby atmos

Acquistabile a 770 euro.

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest