Advertisement
AF Casa

IFA 2020 – LG presenta LG Wash Tower

IFA 2020 - LG presenta LG Wash Tower

LG Wash Tower, combinazione lavasciuga che unisce lavatrice a caricamento frontale e asciugatrice in un solo apparecchio per il bucato

LG Wash Tower ha fatto il suo debutto in Corea lo scorso aprile con oltre diecimila unità vendute nel primo mese di lancio. LG Electronics presenterà nel corso di IFA 2020 proprio questa recente soluzione di lavaggio per coloro che desiderano sempre maggiore praticità nella gestione dei lavori domestici. Con una lavatrice e un’asciugatrice combinate in un’unica unità dotata delle ultime tecnologie e funzioni intelligenti, LG WashTower “offre una completa cura dei capi e la massima praticità.” Questo nuovo e innovativo elettrodomestico sarà disponibile quest’anno, a partire dal Nord America nelle prossime settimane e sarà venduto nel resto del mondo entro la prima metà del prossimo anno, come ha tenuto a confermare la società.

A differenza dal resto delle lavatrici e asciugatrici impilabili LG WashTower è pensata come una soluzione unica. All’inizio del ciclo operativo l’unità integrata indica quanto ci vorrà per completare sia il lavaggio che l’asciugatura, la lavatrice condivide le informazioni con l’asciugatrice che imposta automaticamente il ciclo ottimale e preriscalda il cestello, contribuendo a ottenere risultati migliori e tempi di lavaggio più brevi. Oltre ad avere un design particolarmente accattivante LG WashTower viene segnalato come dispositivo concepito per la massima facilità di utilizzo. A differenza delle lavatrici e asciugatrici impilabili, dove ogni unità ha il proprio pannello di controllo, LG WashTower vanta una “singola interfaccia pratica e intuitiva”. Posizionato tra la lavatrice e l’asciugatrice per un accesso più facile, il Center Control unico lascia da subito la sensazione di rendere più immediato gestire ogni aspetto del ciclo di lavaggio e asciugatura.

IFA 2020 - LG presenta LG Wash Tower

Alla maggior parte delle persone piace avere accesso a una lavatrice e asciugatrice a casa, ma vorrebbero anche che occupassero meno spazio. In tal senso la soluzione a questo problema potrebbe essere LG Washtower. Con un’altezza inferiore di circa ottantasette millimetri rispetto alla media delle unità impilabili, caricare e scaricare l’asciugatrice dovrebbe essere di fatto più semplice. LG WashTower offre anche grandi capacità con un carico massimo di diciassette chili per la lavatrice e sedici chili per l’asciugatrice. Integrando le più avanzate tecnologie di LG, la WashTower “garantisce il massimo sia in termini di prestazioni che di facilità di utilizzo”. Grazie al TurboWash trecentosessanta gradi e all’Artificial Intelligence Direct Drive di trasmissione diretta le funzioni della lavatrice offrono rapidità, delicatezza e indumenti più puliti, analizzando il peso e la morbidezza dei capi per ottimizzare le impostazioni di ogni carico.

L’intelligenza artificiale riduce la durata dei cicli e l’utilizzo di energia senza sacrificare l’efficacia, mentre l’asciugatrice utilizza la tecnologia a vapore di LG per garantire un’igiene massima, eliminando il 99.99% dei batteri comuni. In tal senso LG ha affermato che il suo essiccatore è dotato della tecnologia TrueSteam che si concentra sulla sterilizzazione di batteri e allergeni. All’IFA di quest’anno, LG presenterà un’esposizione virtuale per tutto il mese di settembre con tutte le sue ultime innovazioni, come LG WashTower nella Clothing Care Zone. La possibilità di utilizzare la realtà aumentata aiuterà i visitatori a immaginare i prodotti LG nelle proprie abitazioni. Al momento il prezzo non è ancora stato annunciato. Per ulteriori informazioni: link alla pagina LG.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest