Hi-Fi Notizie Speciale AF Digitale

Il setup salva matrimonio da 1500 Euro: la proposta e l’iniziativa

Con le attuali normative anti Covid-19 il tempo che passiamo in casa aumenta notevolmente. Allora perché non migliorare la nostra postazione multimediale con un setup di qualità che al contempo non mini i rapporti con il coniuge e con i familiari? Eccovi la nostra prima proposta.

 

I setup “salva matrimonio” esistono e ci sono di tutti i tipi e tutti i prezzi. In questa prima puntata parleremo di un setup con mini diffusori ma esistono anche tower dalla linea snella e filante che coniugano prestazioni ed estetica. Un consiglio? recatevi in un negozio hi-fi con i vostri familiari e scegliete insieme. Sarà un’occasione per condividere la vostra passione, incuriosire i vostri cari e coinvolgerli nella scelta non solo tecnica ma anche estetica. Colori , posizionamento, accessori e via dicendo. Ciascun familiare porti con sé i dischi preferiti, ascoltate e fatevi consigliare dal vostro negoziante.

L’iniziativa

Al fine di farvi toccare con mano le nostre idee, con l’aiuto dello staff di Audiocostruzioni abbiamo deciso di mettere in campo una iniziativa congiunta. Il setup di seguito descritto è frutto di un confronto tra la nostra redazione e Davide, Filippo e Matteo Sbisà. Tramite questa iniziativa, avrete la possibilità di andare ad ascoltare di persona quella che è la nostra proposta. Per l’occasione AF Digitale ha strappato un prezzo scontato per il kit completo.

Piccolo, di design ed economico ovvero  un setup “salva matrimoni”

  • Diffusori Sonus Faber Lumina 1
  • Amplificatore Advance Acoustics X-I 75
  • Giradischi Pro-Ject T1

Sonus Faber Lumina 1 : il diffusore che piace alle mogli

La mission delle Lumina1 è quello di offrire a tutti un diffusore Sonus Faber in grado di coniugare prestazioni, design e prezzo. A tale proposito a fronte di un listino di 900 Euro la coppia, le troverete per l’occasione da Audiocostruzioni a 730 Euro la coppia. Perchè abbiamo scelto le Lumina 1? Semplice: sono piccole (altezza 280 mm,Larghezza 148 mm Profondità 213 mm) e pesano 4.4 Kg. Il cabinet è rifinito in pelle ed il frontale è disponibile in diverse finiture. Bassa la sensibilità di circa 84 DB per questo abbiamo scelto un amplificatore come l’Advance Acoustics X-I 75. Per quanto riguarda i trasduttori troviamo un tweeter in seta da 29 mm ed un midwoofer da 120 mm con cestello in alluminio pressofuso. Ultima cosa: le Lumina 1 hanno lo sbocco del reflex frontale che aiuterà non poco nel posizionamento. Per maggiori informazioni potete consultare il sito Sonus Faber.

 

Advance Acoustics X-I 75: l’amplificatore tuttofare.

L’Advance Acosutics X-I 75 è un integrato da 75 watt per canale definito tuttofare perchè dotato di convertitore interno ingresso usb di tibo B con ricevitore asincorno Xmos ed un ingresso USB di tipo A a cui collegare una pen drive per riprodurre i vostri file MP3. In totale troviamo otto ingressi analogici RCA tra cui anche un ingresso phono MM e per gli amanti delle basse frequenze è presente un’uscita subwoofer. Con un modulo aggiuntivo è inoltre possibile collegarsi via Bluetooth. A fronte di un listino di 980 Euro potrete averlo ad un prezzo scontato di 550 Euro. Maggiori informazioni tecniche su questo integrato sul sito Advance Acoustics.

Pro-Ject T1: il giradischi facile da settare per tutta la famiglia.

Il Pro-Ject T1 è un giradischi manuale con uno scopo ben preciso: consentire a tutti di approcciare al mondo del vinile ina maniera semplice ed allo stesso tempo prestazionale. Ci troviamo davanti ad un giradischi caratterizzato da un design elegante e sobrio con in dotazione una testina Ortofon 5M che da sola ha un valore di circa 80 Euro. Braccio dritto in alluminio da 8.6″ ed uno chassis lavorato con macchina CNC. Completano la dotazione un cavo rca super schermato, semi-simmetrico a bassa capacità. A fronte di un listino di 315 Euro potrete averlo scontato a 270 Euro. Chi volesse maggiori informazioni può consultare il seguente link.

A chi si rivolge il setup salva matrimoni

Il setup salva matrimoni è rivolto a chi vuole un ascolto di qualità ed allo stesso tempo facilità di utilizzo e di collocamento. Con all’incirca 1.550 Euro avrete a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno. Non ci siamo scordati della sorgente digitale ma, per inziare potrebbe andare più che bene ad esempio il Foobar ottimizzato dal nostro Maurizio La Rosa che offre prestazioni più che dignitose a costo zero. Se invece avete un pc inutilizzato potete installare la configurazione di Daphile sempre studiata dal nostro Maurizio. L’augurio è che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie e che altri punti vendita sparsi per l’Italia accolgano questa nostra idea. Te che stai leggendo che cosa ne pensi? A presto con il prossimo setup. Buoni ascolti a tutti.

Il video di Audiocostruzioni

Eccovi il video di Davide di Audiocostruzioni, buona visione.

 

 

 

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest