Hi-Fi Notizie

Il Tempio Esoterico

Il Tempio Esoterico

Continua il viaggio di AF Digitale  in tutta Italia alla scoperta dei punti vendita specializzati del nostro mondo, il nostro Francesco Taddei ci racconta il Tempio Esoterico,  un polo d’eccellenza in Sicilia.

Tony Pedalino e Dario Candarella da diversi anni ormai operano nel settore hi-end importando in Italia ben 30 brand provenienti da 15 diversi paesi con Il Tempio Esoterico, che non è soltanto un importatore ma anche rivenditore aperto al pubblico che vuole toccare con mano i brand nazionali ed internazionali dell’alta fedeltà.

Abbiamo raggiunto Dario Candarella e durante una chiacchierata ci ha raccontato che l’incontro con Tony che risale a circa quindici anni fa è stato fatale: nel giro di poco tempo avevano aperto il loro Tempio Esoterico, iniziando alla grande come importatori Restek e Sugden. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ed ora è uno dei maggiori importatori italiani ed un vero e proprio riferimento per il sud Italia, un esempio che ci conforta: è bello sapere che per gli appassionati del Sud c’è una realtà che nonostante tutte le difficoltà del settore è riuscita a crescere ed affermarsi.

Il Tempio Esoterico

Da appassionati ad appassionato abbiamo inoltre chiesto a Dario qual è il suo impianto di casa e subito abbiamo preso appunti perché sicuramente di oggetti ne ha provati parecchi e la soluzione proposta, nel costoso e folle mondo dell’high end ci è sembrata ben equilibrata: Matrix Element X , Vienna Acoustics Haydin Grand Se ed infine l’evergreen Sugden A21 SE. Ovviamente tutti prodotti importati da loro.

Da due anni l’azienda si è trasferita nella nuova sede di via Caserta 6 a Catania, in un locale totalmente ristrutturato con a disposizione tre sale di ascolto ed una bella Mv Augusta in esposizione (sì, la moto, avete capito bene!).

Il Tempio Esoterico

Una delle tre sale è dotata di un maxischermo e di comodi divanetti singoli, molta cura è stata riposta nell’acustica delle stanze da professionisti del settore. Nel nuovo negozio vengono proposti anche corsi di formazione, giornate di ascolti e la vendita non si limita alla sola alta fedeltà ma si estende anche all’audio/video e al multiroom.

Sono benvenute varie tipologie di clienti: i privati, i commerciali ed i possessori di locali che cercano di sonorizzare le loro attività nel miglior modo possibile. Per chi fosse lontano dall’assolata Sicilia, per i marchi importati, può sempre rivolgersi alla rete di distrubizione italiana de Il Tempio Esoterico oppure al negozio online .

Facendo visita al Tempio Esoterico avrete la possibilità di assemblare impianti con un numero impressionante di elettroniche in dimostrazione ed è questa una delle caratteristiche più interessanti. Difatti molti negozi riescono a fare un ottimo prezzo sui prodotti imballati ma alla richiesta di aprire l’oggetto e provarlo con, in caso di mancato acquisto, conseguente svalutazione dell’oggetto stesso, negano questa possibilità.

Il Tempio Esoterico
Inutile negare che il Tempio Esoterico come dice il nome stesso, è principalmente un’azienda che punta ad una clientela che cerca un impianto no comprimise, come detto in gergo “high end” ma non solo, anche chi cerca prodotti di fascia più bassa potrà trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze. Del resto anche gli appassionati più incalliti hanno iniziato con la radio della nonna e con i consigli di di Tony e Dario la crescita è assicurata. Di certo poi, entrando e vedendo tutto quello che c’è esposto, Burmester , Sugden , Restek, Plinius, Manley e via dicendo verrebbe voglia di impegnare la propria casa.

Il Tempio Esoterico inoltre è presente alle principali manifestazioni di settore in tutta Italia, occasioni in cui troverete i marchi importati in dimostrazione. Se volete una consulenza, toccare con mano, ascoltare con le vostre orecchie e vedere dal vivo ciò che state per acquistare Il Tempio Esoterico è una delle soluzioni alle vostre richieste. Sarà un tripudio di emozioni per i vostri sensi, anche per l’olfatto, stimolato dal profumo di nuovo degli apparecchi.

Per maggiori informazioni. Tel: 349 5976278. Mail: info@iltempioesoterico.it Il tempio Esoterico

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest