Mobile Notizie

iPod Nano e iPod Shuffle: Apple dice addio ai suoi due player audio

ipod nano

Ormai è rimasto ufficialmente rimasto solo iPod Touch a rappresentare la gamma dei gloriosi player audio di Apple.

Da alcuni giorni Apple ha tolto dal suo store online iPod Nano e iPod Shuffle, lasciando quindi al solo iPod Touch da 32/128 GB (rispettivamente 239 e 359 euro) l’onere di rappresentare nel 2017 l’unico membro superstite di questa gloriosa serie.

Contando comunque che l’ultimo aggiornamento di Apple a questi due player audio risale al 2012 (iPod Nano), era solo questione di tempo prima che Cupertino decidesse di staccare la spina ai due dispositivi. Tra l’altro nel 2014 la stessa sorte era toccata all’iPod Classic e in generale è un po’ tutto il mercato dei player audio portatili a essere in crisi da anni.

D’altronde, con gli smartphone sempre più evoluti e sempre meno costosi (top di gamma esclusi), si sente sempre meno la necessità di avere un device dedicato al solo audio, tanto che solo i player hi-res continuano ad avere buoni riscontri in una nicchia di appassionati (anche perché non costano poco).


Ricordiamo che Apple ha realizzato sette versioni di iPod Nano dal 2005 al 2012, mentre iPod Shuffle è andato incontro a quattro revisioni a partire sempre dal 2005, con l’ultimo restyling hardware risalente al 2010.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest