Disney annuncia a sorpresa l’edizione della trilogia di Iron Man in UHD. Con anche la recente conferma di Avengers: Endgame, la strada giusta sembra ormai imboccata
Antesignano del genere cinecomic moderno, nonché punto di inizio dell’universo Marvel condiviso, Iron Man può contare su una trilogia inossidabile (con un ottimo film iniziale e due sequel piuttosto debolucci), oramai entrata nel novero dei titoli di catalogo. Tuttavia, all’interno della recente “primavera 4K” sperimentata da Disney, iniziata con Infinity War e proseguita a gonfie vele prima con i due Avengers e poi con il trittico dedicato a Captain America, entrerà nel prossimo futuro anche l’iconico personaggio di Tony Stark.
Walt Disney ha infatti aperto i preordini per l’edizione in Blu-ray Ultra HD di Iron Man, Iroman 2 ed Iron Man 3, pur non specificando ancora una data di pubblicazione o caratteristica tecnica. Sembra quindi confermata la strategia distributiva della casa del topo, la quale preme l’acceleratore sulle edizioni in 4K anche per il Bel Paese potendo contare inoltre sulla già annunciata line up dell’attesissimo Avengers: Endgame.
L’ultimissimo blockbuster Marvel, infatti, dopo aver mandato sold out molte delle anteprime notturne settimane prima dell’uscita, è atteso su supporto fisico (probabilmente già a fine agosto) in versione Dvd, Blu-ray, Blu-ray steelbook e Blu-ray Ultra HD. A tutta questa grazia di Dio si aggiungono pure insistenti rumor riguardanti altri due capitoli “sacri” dei cinecomica Marvel: Thor e Doctor Strange. Da quanto circola negli ambienti ben informati, sembra imminente una pubblicazione su Blu-ray Ultra HD anche per loro.
Restate sintonizzati per date e caratteristiche tecniche complete, che riporteremo non appena verranno rese ufficiali.
© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.