Featured home Hi-Fi Home cinema In pratica Notizie

Le casse acustiche, l’ambiente di ascolto e le alte frequenze: istruzioni per l’uso

ambiente di ascolto e alte frequenze

Rieccoci con Sabino Coppolecchia de Il Microfono, a parlare dell’interazione dei diffusori acustici con l’ambiente d’ascolto

 

Dopo i precedenti capitoli sul giradischi e sull’interazione delle basse frequenze con l’ambiente stavolta diamo un breve accenno sui tempi di riverberazione e sulle alte frequenze.

In questo capitolo affronteremo, come sempre, un argomento complicato con esempi semplici e di facile comprensione.

La mission di questa serie di articoli è quella di farvi capire come poter intervenire al fine di rendere il vostro ambiente il più performante possibile senza bisogno di buttare giù pareti o fare interventi di trattamento complicati e costosi. Parleremo dell’RT60: come agire per far sì che il vostro ambiente con pochi, piccoli accorgimenti possa migliorare le sue performance acustiche. Siamo convinti che già facendo un minimo di fine tuning sulle prime riflessioni  si possano avere vantaggi non indifferenti sulle performance dell’ impianto.

Bene, non vi resta che chiamare un amico ed iniziare a mettere in pratica gli esperimenti proposti da Sabino Coppolecchia, autore del video che segue.

Cogliamo l’occasione, se non l’avete ancora fatto, per invitarvi ad iscrivervi al canale YouTube di AFdigitale!

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest