Notizie Personal computing Speciale CES 2018

Lenovo ThinkPad e monitor ThinkVision in mostra al CES 2018

Lenovo thinkpad 2

Processori Intel di 8a generazione, convertibili con Active Pen e ricarica rapida tramite USB Type-C per i Lenovo ThinkPad attesi nel 2018.

 

Dopo aver salutato il vecchio anno, è il momento di prepararsi ad accogliere le tendenze e i prodotti che il mercato della tecnologia proporrà per il 2018. Il CES 2018 è a pochi giorni di distanza ma, come da tradizione, l’ondata di annunci sta iniziando a rivelare in anteprima quanto si potrà toccare con mano alla kermesse di Las Vegas. È il caso di Lenovo che annuncia una valanga di nuovi laptop della serie ThinkPad per tutti gli scopi e in ogni forma, dai notebook tradizionali, fino ai convertibili della famiglia Yoga.

Lenovo ThinkPad X, il top di gamma

La serie di punta  almeno in termini di prezzo, è la ThinkPad X, realizzata per bilanciare le prestazioni e la portabilità con un design compatto che racchiude un sacco di funzioni. Particolare del nuovo ThinkPad X380 Yoga, come suggerisce il nome, è la sua capacità di piegarsi all’indietro per poter essere utilizzato in modalità tablet . Questo va di pari passo con l’Active Pen di Lenovo, trasformando il dispositivo in una combinazione di produttività e creatività che accomuna un normale notebook con un tablet. Il modello X380 offre oltre  13 ore di autonomia e grazie alla ricarica rapida si può ottenere l’80% di potenza in soli 60 minuti.

Lenovo thinkpad x380

Lenovo ThinkPad T, prestazioni da business

I nuovi modelli Lenovo ThinkPad T includono le varianti T480s, T480 e T580. Proposti con i più recenti processori Intel Core di ottava generazione, i nuovi portatili ThinkPad sono progettati per essere notebook da lavoro piuttosto che prodotti alla moda. Oltre a offrire un’ampia autonomia, i laptop sono dotati di funzioni per migliorare la privacy, tra cui una telecamera IR per il riconoscimento facciale, uno scanner di impronte digitali e, cosa piuttosto divertente, una cover fisica chiamata ThinkShutter che consente di coprire la lente della webcam quando non viene utilizzata. Da segnalare il peso di soli 1.3 Kg del modello ThinkPad T480s che lo rende uno dei più leggeri della categoria.

Lenovo ThinkPad T480

Lenovo ThinkPad L, portabilità per chi lavora

Nuova anche la serie ThinkPad L pensata per il mondo business dove spicca il nuovo Lenovo ThinkPad L380 Yoga. Questo particolare modello combina la possibilità di poterlo ripiegare a 360 gradi, prerogativa del marchio Yoga, con un display da 13,3 pollici che rende il convertibile più leggero e portatile. Apprezzato da chi cerca prestazioni grafiche sopra la media sarà il Lenovo ThinkPad L580 che offre in opzione la possibilità di installare una scheda grafica AMD discreta al suo interno.

lenovo thinkpad l470 2

Lenovo Tablet 10, sempre con sé

Per coloro che desiderano sacrificare le prestazioni per la portabilità, il Lenovo Tablet 10 offre un compromesso accettabile. Il portatile  “2 in 1” con schermo rimovibile per diventare un normale tablet, è alimentata da un processore Intel Celeron N fanless e supporta una penna attiva (Active Pen) per abbracciare diversi tipi di utilizzo, sempre e ovunque ci si trovi.

Monitor ThinkVision, ThunderBolt 3 e minimo spessore

Novità anche nel campo dei monitor: Il modello ThinkVision X24 ultrasottile offre uno spessore di 4 mm e una cornice da 1,1 mm. Il pannello IPS Full HD offre un ampio angolo di visione e una gamma di colori sRGB che arriva al 96%. Il top di gamma è il ThinkVision P32u che mette sul piatto una risoluzione UHD 4K con funzionalità spaziale multicolore. Questo monitor da 32 pollici è definito “near-edgeless” , ovvero quasi senza bordi) ed offre porte ThunderBolt 3 di ingresso e uscita per consentire la connessione in serie di più monitor.

thinkvision x24 06

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest