LG entra nel mercato italiano delle lavastoviglie con la gamma LG QuadWash: 5 modelli di alta gamma, 2 da incasso a scomparsa totale e 3 a libera installazione.
L’innovazione
Tutti i modelli di lavastoviglie si basano sul sistema LG QuadWashTM da cui la gamma prende il nome. Il sistema consiste in quattro bracci irroratori con una rotazione multidirezionale per “invidiabili performance di lavaggio”. Rispetto al tradizionale sistema a due bracci, infatti, i quattro bracci Multi-Motion riescono a raggiungere ogni angolo della vasca di lavaggio offrendo una pulizia completa di tutte le stoviglie da più angolazioni durante l’intero ciclo.
A questa innovativa tecnologia si abbina il motore Inverter Direct DriveTM , garantito dieci anni, che controlla la circolazione dell’acqua e l’intensità degli spruzzi, assicurando lavaggi silenziosi e un notevole risparmio energetico.
L’igiene
Sul lato dell’igiene, la gamma di lavastoviglie LG QuadWashTM è dotata della tecnologia TrueSteam. Un getto di vapore a 100° spruzzato dal basso e dall’alto della vasca che elimina fino al 99,99% di germi e batteri dalle stoviglie rimuovendo tutti i tipi di aloni e i minuscoli minerali che rimangono attaccati alle stoviglie, certificato da NSF (National Sanitation Foundation).
La modularità
A completare le caratteristiche delle lavastoviglie LG QuadWashTM la tecnologia EasyRackTM, il sistema di cestelli regolabili che si adatta a tutte le tipologie di carico. La rastrelliera personalizzabile consente di caricare le stoviglie secondo le proprie esigenze senza compromettere le performance di pulizia. Il terzo cestello, adatto alle stoviglie più delicate, può essere disposto su tre altezze differenti per caricare anche le stoviglie più voluminose.
Le altre funzioni
La lavastoviglie LG QuadWashTM Steam è dotata inoltre di numerose funzionalità che la rendono una soluzione completa e distintiva all’interno del mercato di riferimento.
Il sistema Dual Zone permette di impostare modalità di lavaggio diverse nel cestello superiore e inferiore della lavastoviglie a seconda della quantità di piatti presenti mentre il Ciclo Turbo consente di completare un intero ciclo di lavaggio in una sola ora.
Infine, la funzione AOD (Auto Open Dry) apre automaticamente la porta al termine del programma di lavaggio, facilitando l’asciugatura veloce.
La App
Non poteva mancare il tocco hi tech di LG QuadWash può essere gestita tramite l’app gratuita ThinQ che permette di scaricare programmi aggiuntivi, di personalizzare le opzioni di pulizia in base alle proprie necessità. L’opzione Smart Diagnosis effettua invece periodicamente la diagnosi dell’elettrodomestico e segnala eventuali problemi tecnici prima che questi si verifichino così da poter intervenire tempestivamente.
Considerazioni
Le caratteristiche sono importanti e il prezzo di vendita non è da meno. LG con i suoi modelli si posiziona nella parte alta del mercato, presidiata da famosi marchi tedeschi, e in particolare di Miele: un duro banco di prova per il marchio coreano. Ma LG tiene con i suoi elettrodomestici un posizionamento alto, come per questo aspirapolvere. Sicuramente la sinergia con gli altri elettrodomestici LG fa gioco per il segmento incasso, dove la scelta degli elettrodomestici è secondaria rispetto l’intera cucina.
Gamma e prezzi
LG QuadWashTM Steam è acquistabile a partire dal oggi su LG Online Shop e nei principali negozi di elettrodomestici.
I prezzi dei modelli da incasso: DB425TXS: prezzo consigliato al pubblico 1169 euro, DB325TXS: prezzo consigliato al pubblico 1029 euro. I prezzi dei modelli free standing: DF425HSS: prezzo consigliato al pubblico 1169 euro, DF325FPS: prezzo consigliato al pubblico 1029 euro e DF222FPS: prezzo consigliato al pubblico 899 euro.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.