HI-FI Notizie

M2TECH Marley mkII: l’ampli cuffia intelligente

M2TECH Marley mkII: l'ampli cuffia intelligente
Marley MKII

L’M2TECH Marley è un amplificatore per cuffia e preamplificatore linea che possiamo definire intelligente in quanto offre al proprietario la possibilità di regolare l’impedenza di uscita su tre valori:  Lo-Z, 10 Ohm e 47 Ohm in modo da adattarsi al tipo di cuffia utilizzata. Scopriamo insieme le restanti features.

M2TECH Marley mkII: l'ampli cuffia intelligente
Circuiti interni del Marley MKII

Costruzione e features.

M2TECH Marley mkII: l'ampli cuffia intelligente
Marley MKII

Il Marley mkII è stato ingegnerizzato da Marco Manunta con lo scopo di realizzare un circuito a componenti discreti totalmente bilanciato. Al suo interno troviamo due amplificatori per canale: uno si occuperà del segnale in fase, l’altro del segnale in controfase. Tutto questo per pilotare in maniera realmente bilanciata le cuffie dotate di connessione xlr a quattro poli, ma non temete in quanto non c’è nessun problema di compatibilità con cuffie che utilizzano il classico jack, l’unica differenza è che ovviamente sfrutteranno un solo amplificatore per canale. Ciascun amplificatore utillizza in ingresso j-fet a bassissimo rumore e componentistica di qualità come i condensatori a film e resistenze anti induttive Melf. Molto interessante la possibilità di poter regolare i toni tramite un controllo a tre bande e ed un circuito di cross-feed per eliminare il cosidetto effetto ping-pong (eccessiva separazione dei canali) che affligge molte registrazioni di qualche decennio fa.

Il controllo del volume è affidato ad un potenziometro integrato MUSES72320 della JRC su cui M2TECH ripone molte aspettative. Il Marley MKII può essere controllato attraverso il display dell’apparecchio, con il telecomando in dotazione oppure tramite apposita app disponibile per Ios e Android. Sarà sufficiente scaricare l’app e collegarla tramite bluetooth al modulo Blue Energy con cui è equipaggiato il Marley.

Il Marley MKII dichiara di fornire fino a 9 vrms in sbilanciato e 18 vrms in bilanciato con una corrente di picco di 1A. Questi dati di targa uniti ad un rapporto segnale-rumore di 110 db fanno ben sperare in termini di capacità di pilotaggio delle cuffie , anche le più ostiche.

Volendo incrementare ulteriormente le prestazioni si può collegare il Marley all’ alimentatore estereno Van Der Graaf. M2Tech Marley MKII è distribuito sul territorio italiano da Hi-Fi United al prezzo di 2.134 Euro.

M2TECH Marley mkII: l'ampli cuffia intelligente
Retro Marley MKII

Link utili: Intervista a Marco Manunta ,

 

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest