Hi-Fi Home cinema Notizie

Young MKIV M2Tech: il 3in1 made in Italy

Young MKIV

Ebbene si, la M2Tech di Marco Manunta è arrivata alla release MKIV del suo Young, il prodotto forse più famoso del brand. Sembra ieri quando questa piccola e giovane realtà italiana si è affacciata sul mercato con il primo ed indimenticabile Young MKI corredato dal suo alimentatore Palmer. In realtà rileggendo i nostri vecchi appunti sono già passati quasi undici anni!

L’ M2Tech Young MKIV, per chi ancora non lo sapesse, è un preamplificatore/dac che, figlio dell’esperienza dei precedenti modelli Young 384/32 DAC, Young DSD e Young MkIII, si affaccia sul mercato in questa nuova release aggiungendo funzionalità inedite per permettere agli appassionati di fruire al meglio della loro musica preferita.

 Young MKIV nuovo chip di conversione, bluetooth ed altro ancora.

Nell’ultima versione ci sono diverse novità. La prima è l’adozione dell’IC di conversione Asahai-Kasei AK4497 in grado di gestire segnali PCM 768kHz e DSD 512x. Altra importante novità è l’ingresso i2s sotto standard Ps Audio ( il più utilizzato al mondo). Non si vive solo di prestazioni ma anche di comodità: per questo lo Young MKIV è dotato di ricevitore Bluetooth® con aptX® al quale potrete connettere il vostro tablet o cellulare.

 Non solo dac ma anche ampli cuffie e preamplificatore

Nell’ottica di offrire un prodotto che possa diventare il centro del vostro sistema hi-fi, lo Young è dotato anche di un ingresso analogico single ended a cui collegare un prephono o perché no, il vostro tanto caro RTR. In questa maniera lo Young sarà in grado di preamplificare anche una sorgente analogica. A questo punto, non vi resterà altro da fare che collegare l’apparecchio ad un finale di potenza o ad un diffusore amplificato e godere della vostra musica preferita. Ricordiamo a tal proposito, la funzione di raddoppio della tensione di uscita che consente allo Young MkIV di fornire fino a 10Vrms (bilanciato) e 5Vrms (single ended). Gli appassionati dell’ascolto in cuffia potranno contare su un amplificatore in classe a-b e su uscite linea sia RCA che XLR. Inoltre, tramite un controllo del volume studiato ad hoc, potrete impostare in modo indipendente il volume per ciascuna delle uscite. 


Young MIV che pilota direttamente un finale Crosby potrebbe essere una soluzione compatta ed interessante

Lo Young MKIV e l’MQA.

Altra grande novità è la possibilità di decodificare il segnale MQA tramite tutti gli ingressi. MQA è una tecnologia britannica resa famosa nel recente passato dal servizio di streaming Tidal che ha catturato l’attenzione di molti appassionati.

L’M2Tech Young MKIV ed il suo display.

L’unità può essere controllata via Bluetooth sia da dispositivi iOS che Android grazie a due applicazioni  fornite gratuitamente da M2Tech. Il display è  Oled e ricalca in buona sostanza quello del modello MKIII.

Perchè 3 in 1?

La risposta è semplice: con un singolo apparecchio avrete a disposizione un preamplificatore con ingressi digitali ed analogici, un convertitore digitale/analogico ed un amplificatore per cuffie in grado di offrirvi tutte le soluzioni che cercate in poco spazio, senza dimenticare ovviamente la qualità.

Il prezzo di listino è di 2.400 Euro

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest