Appena uscito nei cinema, Mamma Mia ci risiamo è già stato annunciato su supporto fisico per il prossimo 27 novembre. Ancora niente Atmos italiano, ma almeno troviamo un DD Plus 7.1.
Uscito nei cinema quasi due lustri fa, il musical nostalgico Mamma Mia, interamente basato sulle canzoni degli Abba, macinò ai tempi incassi notevoli riuscendo a mettere d’accordo critica e pubblico in un solo colpo. Meriti principali del successo furono sia la notevole ambientazione territoriale, posizionata in uno scenario greco da sogno, che un cast di interpreti di grido (da Meryl Streep a Colin Firth, passando per Pierce Brosnan e il nordico Stellan Skarsgard). Proprio in questi giorni è uscita l‘edizione UHD del film, in occasione del 10° anniversario, che recensiremo presto.
Inevitabile come il raffreddore d’inverno, specialmente in periodi di crisi di idee (e denaro) come questo, la produzione di un sequel al chiaro scopo di sfruttare la scia di successo già imboccata. Ebbene, proprio mentre vi stiamo scrivendo, Mamma Mia ci risiamo ha fatto il suo debutto nelle nostre sale dopo una fugace anteprima estiva, e, battendo qualsiasi record di velocità, Universal ne ha contestualmente già reso nota la line up che, a partire dal prossimo 27 novembre, distribuirà su supporto fisico Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD, le cui specifiche tecniche riportiamo di seguito.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.