Hi-Fi Notizie

Il Marantz PM8006 presto disponibile a 1200 euro

È atteso in Europa a inizio dicembre e avrà il non facile compito di sostituire l’ottimo predecessore. Ecco cosa aspettarsi dal Marantz PM8006.

Arriverà sul mercato a inizio dicembre a circa 1200 euro ed è il successore dell’apprezzato PM8005, che ha ormai quasi cinque anni alle spalle. Stiamo parlando dell’amplificatore stereo integrato Marantz PM8006, che a prima vista appare del tutto identico all’ottimo predecessore.

Marantz PM8006

Da questo il produttore nipponico ha ripreso non solo il look e l’estetica ma anche la circuitazione a retroazione di corrente Current Feedback, in grado di pilotare con grande facilità anche i diffusori acustici più esigenti. Stesso lascito anche per quanto riguarda i moduli HDAM-SA3, la piastra di fondo a triplo strato per eliminare le vibrazioni, i dissipatori in alluminio e il trasformatore toroidale con doppia schermatura.

Marantz PM8006

Non è cambiato nulla nemmeno a livello di potenza, visto che come il suo predecessore anche il Marantz PM8006 si spinge a 140W su 8 ohm (2x70W) e a 200 W su 4 ohm (2x100W). Le tre novità principali riguardano invece i nuovi piedini progettati per ridurre le vibrazioni, il potenziometro di volume digitale IC e soprattutto un nuovo pre fono a doppio stadio denominato Marantz Musical Phono EQ stage.

Per quanto riguarda invece le connessioni, sul retro troviamo cinque ingressi linea RCA, un ingresso power amp direct e uno phono MM, un pre-out, un audio out e i connettori per il collegamento di due coppie di diffusori.

© 2017, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest