AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Modern Warfare 2 Remastered in arrivo? Ecco le ultime indiscrezioni

Modern Warfare 2

L’ente di classificazione coreano ha registrato Modern Warfare 2 Remastered, creando non poco scompiglio trai fan di Call Of Duty

Modern Warfare 2 è considerato da molti uno dei migliori titoli della saga di Call of Duty, sia per la ottima campagna giocatore singolo ma, soprattutto, per il multiplayer rivoluzionario. Ma non solo: MW2 fu probabilmente il titolo che diede vita alla community di “content creator” relativa ai videogiochi così come la conosciamo ora, sia a livello italiano che internazionale.

In molti, dunque, apprezzerebbero un ritorno di questo leggendario capitolo, motivo per il quale i rumor su una versione Remastered del titolo non si sono mai spenti nel corso degli anni. A riaccendere nuovamente l’entusiasmo, però, è stata una notizia arrivata qualche giorno fa dalla Corea, dove Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered è apparso nei registri dell’ente di classificazione dei videogiochi nazionale. La registrazione pare sia avvenuta il 26 febbraio 2020.

Di solito quando un ente di questo tipo si fa “sfuggire” certe notizie significa che il gioco esiste realmente, ma non scordiamoci che la versione Remastered della campagna di MW2 era già apparsa nel 2019 sui registri PEGI europei, per poi essere prontamente rimossa dopo qualche ora. In questo caso, però, gli indizi sono molteplici, tanto che un noto insider ha indicato il 30 marzo come possibile data di annuncio di questo nuovo titolo, che verrà probabilmente rilasciato in concomitanza con il nuovo Call of Duty in uscita nel 2020 (che dovrebbe essere un Reboot del primo Black Ops).


https://twitter.com/Okami13_/status/1242822403211829256?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1242822403211829256&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fcall-of-duty-modern-warfare-2-remastered-annuncio-imminente-secondo-insider.html

Ad ogni modo, come suggerito dal nome, la Remastered dovrebbe riguardare solamente la campagna in giocatore singolo di MW2 e non il tanto amato multigiocatore. Le motivazioni dietro a questa scelta sono almeno due: la prima riguarda ovviamente il nuovo capitolo della saga in uscita nel 2020, che verrebbe messo in ombra, anche se solo in minima parte, dal punto di vista di utenti medi connessi ogni giorno; la seconda riguarda invece l’attuale titolo di punta della saga, ovvero Call of Duty Modern Warfare, che è da sempre stato presentato come un progetto in continuo sviluppo e aggiornamento, come dimostrato dal rilascio di Warzone e delle varie “Stagioni” all’interno del gioco. Modern Warfare continuerà infatti a venire aggiornato anche dopo il rilascio del nuovo capitolo della saga, e dunque tutti coloro interessati ad un esperienza multigiocatre legata all’universo di “Modern Warfare” hanno già il loro titolo a disposizione.

A favore di quest’ultima tesi vi è poi un altro tweet dello stesso insider precedente che suggerisce come le mappe multiplayer di MW2 verranno aggiunte, col passare del tempo, all’attuale Modern Warfare.

https://twitter.com/Okami13_/status/1242824585311109120

Non ci resta dunque che attendere una nota ufficiale da parte di Activision in merito alla questione.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest