Neo Mind può riprodurre brani lossless fino a una risoluzione di 24 bit/192 kHz, oltre a eseguire lo streaming da Tidal, Deezer e Qobuz e suonare musica su aptX Bluetooth.
Moon ha annunciato il suo ultimo music streamer, Neo Mind (Moon Intelligent Network Device) che promette di eseguire brani musicali in streaming da qualsiasi sorgente e che dovrebbe ripercorrere il successo del sistema all-in-one Moon Neo Ace, almeno nelle intenzioni del produttore canadese.
È possibile connettersi via Ethernet o Wi-Fi, e riprodurre musica direttamente attraverso i servizi con i quali si è stipulato un contratto, per esempio Tidal, Deezer e Qobuz. È inoltre possibile inviare audio tramite aptX Bluetooth da uno smartphone, tablet o computer. Il dispositivo Moon può inoltre supportare unità esterne NAS (Network Attached Storage), dispositivi DLNA e UPnP.
Neo Mind può essere collegato anche al sistema Hi-Fi esistente tramite una qualsiasi delle tre uscite audio digitali (ottiche, SPDIF e AES/EBU). Lo streamer è in grado di riprodurre i file WAV, FLAC, ALAC, AIFF, AAC, MP3, WMA e Ogg Vorbis ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz. Attraverso un comodo Led frontale si potrà sapere in qualsiasi momento a quale risoluzione viene riprodotto il brano in esecuzione e da quale sorgente proviene.
Neo Mind supporta anche la connessione SimLink di Simaudio, in modo da garantire la connessione ai prodotti Moon esistenti e prendere il completo controllo del sistema audio. Il nuovo streamer di Moon può anche essere gestito tramite smartphone grazie ad una rinnovata App disponibile per device con sistema operativo Android e iOS, oppure tramite un più tradizionale telecomando a raggi infrarossi.
Neo Mind pesa poco più di 3 chilogrammi e misura 17.8 cm di larghezza, 7.6 cm in altezza ed è profondo 28 cm; sarà disponibile nel corso dell’estate ad un prezzo di circa 2.000 euro nella finitura nera. In Italia l’azienda canadese è distribuita da Xf Audio.
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.