Accessori AF Gaming Hardware News Notizie

Multistation 1000 – Gruppo di continuità facile e potente

Intervento su black-out e filtraggio linee elettriche in ingresso, la Multistation 1000 Elsist è un UPS da 1000VA e 550 Watt

Da Elsist la Multistation 1000, gruppo di continuità line interactive monofase pronto all’uso, soluzione interessante per la protezione da black-out e per il filtraggio di più utenze, erogando in uscita una potenza di 1000VA – 550 Watt.

Non solo computer ma anche costosi elementi parte integrante di un impianto stereo oppure home theater sono soggetti a rischio danni legati a sbalzi di tensione. Ed è per questo che sarebbe opportuno interporre fra la presa di corrente ed il dispositivo un gruppo di continuità o UPS – Uninterruptible Power Supply. Nel caso di una caduta di tensione si ha quindi l’opportunità di spegnere gli apparati connessi all’interno del (breve) periodo in cui l’alimentazione è asservita all’unità di backup, in genere una manciata di minuti.

Multistation 1000

Nello specifico il sistema Multistation 1000 offre tre prese Schuko di protezione contro i black-out e 3 prese Schuko di filtraggio, ed è inoltre dotato di una porta USB e di una porta USB Charger per la ricarica di dispositivi come cellulari e tablet. La tecnologia è Line Interactive con onda pseudo-sinusoidale con tempo di intervento estremamente ridotto, mentre in caso di black-out il tempo di autonomia di questo gruppo di continuità è di circa 10’ minuti.


In funzionamento normale il carico è alimentato dalla rete attraverso un circuito AVR che corregge le variazioni della rete stabilizzandole entro certi valori. Quando tali variazioni eccedono la capacità di regolazione del circuito AVR, interviene la batteria a garantire una continuità di corretto funzionamento. Tipo di ingresso monofase con messa a terra, tensione gestita 220Vac / 230Vac / 240Vac, intervallo di tensione 162 – 290 Vac, connessione 1x IEC. Tipo uscita monofase con messa a terra, frequenza 50 Hz, tensione batteria 12VDC, tipo di batteria interna 12V/9AH al piombo ermetico senza manutenzione e tempo di ricarica tra 6 e 8 ore al 90% dopo una scarica completa. Tempo di commutazione tra 2 e 6 millisecondi. Prezzo consigliato al pubblico attorno alle 130 euro. Link al gruppo Naicon.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest