Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie TV

Music Tools: il posto giusto dove custodire il tuo impianto

Se cercate un “posto” sicuro dal design e dalle soluzioni all’avanguardia, dove posizionare il vostro impianto, avete trovato l’articolo giusto. Buona lettura.

Crisitano e Davide Bastianelli

Music Tools nasce nel 1997 per opera dei fratelli Cristiano e Davide Bastianelli.

Gli inizi di Music Tools

Cristiano subito dopo il diploma in arti applicate si fa le ossa nel settore della lavorazione artigianale del vetro utilizzato nell’arredamento e nei complementi d’arredo in quel di Pesaro. Nel frattempo Davide si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano ed inizia ad occuparsi di design e complementi d’arredo. I due fratelli avevano una cosa che li accumunava da sempre: la passione per la musica e per la riproduzione hi-fi. Da lì inizia un periodo fatto di sperimentazioni, prove e quant’altro con uno scopo ben preciso: creare supporti e ripiani di appoggio per apparecchiature ad alta fedeltà.

ISOstatic Grand

Filosofia ed evoluzioni di Music Tools

Cristiano e Davide, come detto poco sopra, sono due appassionati in possesso di una sala dedicata agli ascolti con impianti di una certa caratura. Tutte le loro creazioni passano prima per la loro sala di ascolto. Qui si fanno sperimentazioni e sedute di ascolto con un gruppo di ascoltatori ben collaudato. Music Tools realizza ripiani e supporti per le nostre elettroniche tenendo bene a mente due principi fondamentali:

  • eliminare vibrazioni e risonanze per godere di un miglioramento delle prestazioni acustiche dell’impianto hi-fi
  • offrire un design all’avanguardia che ben si integri nei normali ambienti domestici.
ISOshelf

Col passare del tempo Music Tools ha deciso di estendere il proprio raggio di azione e ad oggi oltre ad essere una realtà affermata a livello internazionale per quanto riguarda i complementi di arredo e gli accessori è anche un distributore di diversi brand.

 

La serie ISO di Music Tools

La serie ISO consta di tre modelli differenti:

  • ISOstatic: disponibili in tre differenti altezze (20, 27,5 e 38 cm). può contare su una struttura rigida e disaccoppiata tra i piani di appoggio che elimina vibrazioni e risonanze per una ottima performance audio.
ISOstatic
  • ISOshelf: Sistema con moduli disponibili in tre differenti altezze (17, 27 e 32 cm). Il sistema utilizza lo stesso schema progettuale impiegato nella linea ISOstatic mantenendone gran parte delle caratteristiche. ISOshelf è la soluzione pensata per chi vuole entrare nel mondo Music Tools strizzando un occhio al portafogli.
Un particolare della serie ISOshelf

  • ISOsquare:  Un progetto molto interessante su cui spendere qualche considerazione. Il piano di appoggio è realizzato in legno composito Lariphon in Compensato Marino di Okoumè con un inserto centrale in SUGHERGOMMA. I moduli sono  disponibili con altezze di 28 cm e di 38 cm per poter collocare elettroniche di varie dimensioni. Il peso sostenibile da ciascun ripiano è di 120kg. La serie ISOsquare è particolarmente efficace nell’isolare le vibrazioni ad alta e bassa frequenza, indotte dagli impianti audio.
ISOsquare

Se siete in possesso di un impianto hi-fi di buona caratura e cercate un complemento di arredo bello e con alle spalle un progetto tecnicamente valido Music Tools potrebbe essere la soluzione alle vostre esigenze.

Ringraziamo Valentina Paci per le fotografie e la collaborazione.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest