Hi-Fi Notizie

NAD C298: potenza al giusto prezzo

NAD C298

Arriva sul mercato il finale stereo  top di gamma della serie Classic che sfrutta la tecnologia Hybrid Digital Purify Eigentakt. Design spartano come da tradizione Nad e capacità di pilotaggio molto interessanti, il tutto ad un prezzo ancora terreno.

Il Nad C298 è un finale di potenza stereo proposto ad un prezzo di 1.999 Euro. Anche in casa Nad la tecnologia in classe d pian piano sta prendendo il sopravvento, scopriamone di più.

Tecnologia Purifi Eigentakt

Dopo l’ M33 e l M28 anche il C298 adotta la tecnologia HybridDigital Purifi Eigentakt, ovvero un chip di amplificazione in classe D. Grazie a  questa tecnologia avremo un finale di potenza in grado di erogare potenza, corrente e al contempo contenere pesi e consumi. Nad comunica che i moduli Purifi non risentono del carico dei diffusori e neppure della lunghezza dei cavi offrendo in qualsiasi circostanza una risposta in frequenza piatta ed ampia.

La potenza dichiarata di 185 watt su 8 ohm e 345watt su 4 ohm, sulla carta conferma le ottime doti di pilotaggio e ricordiamo che chi volesse può anche configurare in mono il C298 incrementando cosi la potenza (620W/ potenza dinamica 1000/1100W su 8/4 ohm). Per passare alla modalità mono è sufficiente spostare un selettore. Nel caso in cui si scelga la configurazione mono ovviamente ci sarà bisogno di un secondo finale. Sul pannello posteriore troverete sia ingressi single ended rca che bilanciati xlr. Sempre sul retro è presente un potenziometro per il controllo del livello in ingresso tra -20 e 0 db per offrire un interfacciamento ottimale con il preamplificatore scelto. Altre features da segnalare sono l’uscita line out per mettere in “cascata” un ulteriore amplificatore o magari un subwoofer. Tramite il circuito Auto Sense che attiva l’accensione automatica del finale regolabile su tre livelli differenti. Nad consiglia l’abbinamento al preamplificatore/streamer/dac Nad C658.


I prodotti Nad sono distribuiti in Italia da Pixel Engineering. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest