Featured home Notizie TV

Philips Hue Play HDMI Sync Box porta Ambilight in tutta la stanza

Hue Play HDMI Sync Box

Il Philips Hue Play HDMI Sync Box è un set-top box che sincronizza tutte le lampadine Philips Hue alle immagini mostrate sullo schermo del TV.

È passato quasi inosservato durante IFA 2019, ma il nuovo Philips Hue Play HDMI Sync Box è un prodotto molto interessante che va ad espandere la famiglia dei prodotti Hue di Philips. Si tratta in pratica di uno splitter HDMI a cui vanno collegate le sorgenti che andranno poi al nostro TV. Virtualmente qualsiasi dispositivo dotato di connettività HDMI sarà compatibile con il Sync Box e potremo quindi utilizzare una console, un decoder (come quello di Sky), una Apple TV o un dongle HDMI come Chromecast.

Sync Box è dotato di quattro ingressi e un’uscita HDMI. Le cinque porte si basano sulla versione 2.0 dello standard HDMI e supportano il passthrough della risoluzione 4K a 60Hz e della tecnologia HDR10. Sul lato frontale è presente un ricevitore IR per poter sincronizzare il nostro telecomando e l’alimentatore è dotato di 3 diverse prese: una per fornire potenza direttamente al Sync Box e le altre due per essere collegate a dispositivi Hue da collocare, ad esempio, dietro allo schermo del televisore.

Una volta ricevuti i dati video, il dispositivo si connetterà alle varie luci Philips Hue presenti nella stanza o a un Hue Bridge, che farà appunto da ponte fra le lampadine e il Sync Box. Potremo sincronizzare fino ad un massimo di 10 dispositivi Hue, siano essi lampadine o strisce LED. La configurazione del Sync Box avviene tramite l’applicazione Philips Hue Sync. Una volta completata l’installazione, avremo la possibilità di controllare luminosità, velocità e intensità degli effetti di luce che si andranno a creare.

L’effetto finale risulta molto simile a quello ottenuto con Ambilight, la tecnologia di illuminazione che troviamo sul retro di molte Smart TV Philips. Le luci collegate al Sync Box, infatti, andranno a sincronizzarsi con i colori delle immagini mostrate sullo schermo del TV, creando una sensazione di coinvolgimento ed immersione impareggiabile.

Il Philips Hue Play HDMI Sync Box sarà disponibile a partire dal 15 ottobre in alcuni mercati selezionati, al prezzo di 249,95 euro. Per quanto riguarda invece l’Italia, il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire dai primi mesi del prossimo anno.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest