Featured home Home cinema Notizie

Pioneer UDP-LX500: arrivano le prime immagini non ufficiali

Su un sito giapponese sono approdati i primi scatti “leaked” del nuovo lettore Ultra HD Blu-ray Pioneer UDP-LX500, che molto probabilmente vedremo ufficialmente all’IFA di Berlino di inizio settembre.

Che Pioneer si prepari a portare sul mercato il suo primo lettore Ultra HD Blu-ray non è più un mistero (ne abbiamo già parlato qui nei giorni scorsi), ma nelle ultime ore sono arrivate sul web le prime immagini “rubate” del Pioneer UDP-LX500 che, in attesa di informazioni ufficiali da parte del produttore nipponico, hanno rivelato alcuni particolari interessanti.

In un’immagine si possono ad esempio vedere i loghi SACD e DVD Audio, segno che questo nuovo player riprodurrà praticamente tutti i supporti fisici esistenti, mentre nella foto che ritrae la parte posteriore del lettore si legge (seppur sia un po’ sfocata) la dicitura Dolby Vision e si scopre che l’UDP-LX500 dispone di una porta USB, due uscite HDMI (una 2.0 con HDCP 2.2 e una dedicata unicamente all’audio), una porta Ethernet, un’uscita digitale coassiale e un’uscita analogica stereo.

Pioneer UDP-LX500

Non sembrano esserci invece le uscite analogiche bilanciate XLR presenti sul lettore Blu-ray BDP-LX88 di tre anni fa e  soprattutto le uscite analogiche multicanale, che troviamo ad esempio a bordo dell’Oppo UDP-203. Assenze non di poco conto per un player UHD nel 2018 che punta alla fascia alta del mercato, ma ciò potrebbe indicare (come sostengono alcune fonti giapponesi) che Pioneer sia al lavoro su un secondo modello (UDP-LX800?) di fascia ancora più alta, anche se al momento si tratta solo di voci di corridoio.


Per il momento i leak si fermano qui e molto probabilmente scopriremo tutto sul Pioneer UDP-LX500 all’IFA di Berlino di inizio settembre, dove potrebbe essere svelato anche il fratello maggiore di cui abbiamo appena accennato.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest