AF Casa

Polti La Vaporella XT100C

Polti La Vaporella XT100C

Prodotto tutto italiano Polti La Vaporella XT100C va incontro a chi è alle prime armi con la stiratura e possiede un’anima green

Polti La Vaporella XT100C è un prodotto Made in Italy, serbatoio estraibile, pronta in soli due minuti offre sei programmi preimpostati di stiratura e grazie all’innovativa piastra brevettata 360° gradi ‘Fluid Curve Technology’ arrotondata e multidirezionale, secondo l’azienda “elimina tutte le pieghe in una sola passata e arriva con facilità anche nei punti più difficili”. Il top di gamma Polti La Vaporella vanta una potente caldaia ad autonomia illimitata, con l’esclusiva tecnologia della caldaia ‘No Calc Long Life’, che previene gli effetti negativi del calcare. Inoltre, solo la caldaia di Polti La Vaporella è garantita 10 anni contro eventuali danni provocati dal calcare. Impiegando Polti La Vaporella XT100C si avranno meno preoccupazioni anche nei momenti di piccole distrazioni.

Il tappetino removibile consente di appoggiare il ferro su qualsiasi superficie senza rischiare di danneggiarla e la chiusura blocca ferro consente di riporre Polti La Vaporella in tutta sicurezza. Anche se non si fosse dei provetti “stiratori” c’è il programma Universal, adatto a tutti i tessuti per andare sul sicuro, inoltre le indicazioni del LED luminoso sul ferro permettono di comprendere immediatamente in quale fase della stiratura ci si trova. La spia gialla indica che l’apparecchio si sta scaldando, quella blu fissa che è pronto, quella blu intermittente che la temperatura del ferro si sta abbassando e quella rossa per l’assenza dell’acqua. Tra i vantaggi dell’impiego di Polti La Vaporella XT100C non ci sono solo capi più in ordine e confortevoli, ma anche più “sani”, igienizzati e resistenti,con un occhio alla sostenibilità.

Polti La Vaporella XT100C

Pieghe e grinze non sono solo un problema dal punto di vista estetico, ma rovinano anche i capi perché scompongono le fibre dei tessuti: ecco perché è importante rimuoverle efficacemente. Per farlo è bene usare un ferro da stiro con caldaia ad alta pressione: assieme alla giusta temperatura è così possibile intervenire in maniera più precisa, introducendo tra le fibre molecole di acqua che portano alla formazione di nuovi legami a idrogeno. In questo modo il tessuto si risana e il capo durerà di più. Lo stesso dicasi per i cosiddetti pelucchi, che tanto invecchiano l’abito: tale processo definito “pilling” avviene quando una parte della fibra si stacca formando degli antiestetici grumi. La stiratura a vapore previene tale processo poiché obbliga le fibre a mantenere i legami all’interno della trama. Stirare significa anche tenere lontani i microrganismi patogeni. In tal senso Polti La Vaporella igienizza in modo efficace e naturale il bucato: le temperature raggiunte con il ferro da stiro sono più elevate del solo lavaggio in lavatrice e permettono di eliminare alcuni agenti patogeni resistenti come virus, germi e batteri.

Quando si parla di eco sostenibilità s’intende la riduzione dell’impatto ambientale del settore tessile, responsabile di circa il 10% delle emissioni globali di gas serra, percentuale che comprende anche il comportamento dei consumatori per il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura stessa. Per quest’ultima si possono seguire alcune pratiche green, tra cui stirare maggiori quantità di capi alla volta e scegliere un ferro da stiro con caldaia che consenta di risparmiare fino al 46% rispetto ai ferri tradizionali. I ferri da stiro di nuova generazione come Polti La Vaporella XT100C offrono programmi preimpostati che regolano in automatico vapore e temperatura a seconda del tessuto. In questo modo la stiratura è ottimizzata e il tempo di utilizzo diminuisce, risparmiando energia. Garanzia 10 anni contro eventuali danni provocati dal calcare. Prezzo consigliato a pubblico 349 euro. Link a Polti.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest