AF Casa

Panasonic Air Conditioning – Aquarea

Panasonic Air Conditioning - Aquarea

Panasonic ha presentato la nuova pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One con sistema intelligente di manutenzione

Da Panasonic la nuova soluzione della famiglia Aquarea, versione Compact All in One con gas refrigerante R32, disponibile per il mercato italiano da questo mese. Una innovativa pompa di calore aria-acqua che provvede al riscaldamento della casa e alla produzione di acqua calda sanitaria, ideale per le nuove abitazioni a basso consumo energetico.

Grazie alle elevate performance anche a estreme temperature esterne, si attesta a livello di efficienza A+++ in riscaldamento e A+ in produzione di ACS, garantendo il massimo risparmio energetico e basse emissioni di CO2. Particolarmente adatta per le abitazioni che dispongono di spazi limitati grazie ai suoi 598 x 600 mm, la nuova Aquarea All in One Compatta si presta per essere integrata con altri grandi elettrodomestici e può prevedere anche un’unità di ventilazione sulla parte superiore per fornire ulteriore comfort.

Panasonic Air Conditioning - Aquarea

Questa nuova pompa di calore Panasonic, disponibile in quattro capacità da 3 a 9 kW, può immagazzinare l’acqua calda sanitaria fino a un volume di 185 litri in un serbatoio in acciaio inossidabile integrato. Le dimensioni compatte dell’unità potrebbero far pensare a difficoltà di accesso ai sistemi per gli addetti alla manutenzione, invece il design consente di arrivare facilmente alle parti idrauliche attraverso il meccanismo di apertura della porta. Aquarea Compact All in One richiede una manutenzione meno frequente in virtù del filtro magnetico preinstallato e, con una capacità di rimozione della polvere aumentata di 5 volte rispetto ai modelli precedenti, garantisce un tempo più lungo tra le varie pulizie. Tra gli aspetti che decretano la sua elevata efficienza l’unità presenta la novità U-Vacua.

Sfruttando la tecnologia VIP i pannelli U-Vacua offrono prestazioni di isolamento 19 volte superiori rispetto al polistirene espanso, in questo modo il sistema trattiene il calore molto più a lungo, necessitando di riscaldarsi meno volte al giorno, con notevole risparmio energetico. A disposizione dell’utente finale c’è Aquarea Smart Cloud, che permette di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’unità da remoto, l’impostazione della temperatura nell’ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria. Consente inoltre di tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici. A questo, si affianca la piattaforma Aquarea Service Cloud, rivolta agli installatori e agli addetti alla manutenzione. Cià permette al manutentore di visualizzare il codice di errore dell’impianto ed intervenire in maniera rapida ed efficace, riducendo al minimo il disagio del cliente. Sono possibili la visione dello stato dei parametri di funzionamento, la notifica dei malfunzionamenti e degli allarmi e la disponibilità dello storico dei dati operativi.

Panasonic Air Conditioning - Aquarea

Per una soluzione salva spazio efficiente per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e acqua calda sanitaria, è possibile combinare la pompa di calore Aquarea con la nuova unità di ventilazione. I sistemi di ventilazione a recupero di calore offrono agli utenti un alto comfort abitativo grazie alla temperatura controllata e all’aria pulita. Queste unità sono ideali per chi ricerca di prestazioni e comfort elevati e sono progettate non solo per fornire una buona qualità dell’aria interna ma anche per recuperare il calore che altrimenti andrebbe perso durante la ventilazione. Link a Panasonic.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest