AF Casa AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Devolo – Magic 2 WiFi Next

Il Web transita attraverso la rete elettrica in misura ancora più stabile e veloce con Devolo Magic 2 WiFi Next

Magic 2 WiFi next di Devolo nasce dalla combinazione tra le innovative funzioni del Mesh WiFi e quelle della tecnologia Powerline, per un Wi-Fi domestico che il produttore tedesco definisce “ultraveloce e incredibilmente stabile”. In virtù della tecnologia Powerline la connessione Internet raggiunge attraverso i fili della corrente tutte le stanze della casa con una velocità fino a 2.400 Mbps, rendendo Magic 2 la serie di adattatori attualmente più veloci sul mercato. Magic 2 WiFi next supporta ora anche la tecnologia multi-user MIMO, con la stessa elevata velocità di trasmissione a più terminali contemporaneamente, ed è dotato anche di “Access Point Steering” per il reindirizzamento automatico all’hotspot Wi-Fi più potente nelle vicinanze.

Gli adattatori Devolo Magic 2 forniscono una portata fino a 500 metri sul cablaggio elettrico per trasformare qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso ad alta velocità. Il nuovo Multi-User MIMO garantisce al nuovo Devolo Magic 2 WiFi next prestazioni Wi-Fi ancora migliori. Questa tecnologia consente di fornire la capacità di trasmissione ottimale a più dispositivi contemporaneamente per rispondere alle esigenze di connessione di tutta la famiglia, dal divertimento all’home working e home schooling. MU-MIMO è infatti in grado di controllare i flussi di dati Wi-Fi in modo efficiente, secondo un processo completamente automatizzato. Come nuova funzionalità Mesh, il Devolo Magic 2 WiFi di Devolo è ora dotato anche di “Access Point Steering”: l’utente viene così indirizzato automaticamente all’hotspot Wi-Fi più potente nelle vicinanze, in modo che smartphone, tablet e altri device rimangano collegati con “prestazioni ottimali e senza interruzioni di navigazione anche se ci si muove all’interno della casa, anche su più livelli dell’abitazione”.

Devolo Magic 2

Le funzionalità Mesh Wi-Fi del nuovo Devolo Magic 2 WiFi next sono integrate con funzioni aggiuntive come “fast roaming”, “band steering”, “airtime fairness” e “config sync”, già utilizzate in tutti gli adattatori WiFi Magic. Il “Fast roaming” assicura una connessione veloce dei client attraverso l’hotspot WiFi più forte, ma l’attività viene svolta da ciascun client. Il “Band steering” invece, integrato negli adattatori WiFi Magic 2, fa in modo che a tutti i client venga automaticamente assegnata la banda di frequenza Wi-Fi ottimale. Invece della solita 2,4 GHz, spesso sovraccarica, i client trasmettono nella banda a 5 GHz – senza che l’utente debba fare nulla. Grazie alla funzione “airtime fairness” i client veloci ottengono più tempo di trasmissione e non vengono rallentati dai client più vecchi e lenti. La funzione “Config sync” consente di sincronizzare i dati di configurazione Wi-Fi con tutti gli hotspot Magic, così come sincronizzare le impostazioni W-iFi – oltre a quelle del magic Wi-Fi – offrendo la possibilità di copiare le impostazioni Wi-Fi del Router di casa su tutti gli hotspot Magic WiFi.


In virtù del WPA3 il WiFi stabilito dai dispositivi Devolo è estremamente sicuro. L’attuale standard di sicurezza definito da Wi-Fi Alliance si basa sul protocollo WPA2 e, grazie alla migliore crittografia a 128 bit, offre una forte protezione contro gli accessi indesiderati. Allo stesso tempo rende più semplice la connessione di nuovi dispositivi nella rete domestica. Ciò richiede anche che i client WiFi supportino la crittografia WPA3. La protezione WPA2 rimane disponibile per tutti gli altri client ed è possibile anche una modalità mista che combina WPA3 e WPA2. Per l’installazione degli adattatori Devolo Magic 2 WiFi next basta inserire un adattatore, collegarlo al router tramite cavo Ethernet, aggiungere il secondo adattatore entro i successivi due minuti così che entrambi si accoppino automaticamente senza dover premere un solo pulsante. Prezzi a partire da 135 euro. Link a Devolo. Link ad Amazon.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest