Hi-Fi Notizie

Pro-Ject Juke Box E1: il giradischi amplificato (e Bluetooth) si rinnova

Il Pro-Ject Juke Box E1 è un giradischi con amplificazione in Classe D e Bluetooth in ricezione che permette di ascoltare i vinili collegando semplicemente un paio di diffusori

Era il 2017 quando Pro-Ject portava sul mercato il giradischi all-in-one Juke Box E, un modello molto interessante per i neofiti del vinile che, tra connettività Bluetooth e amplificazione interna, permetteva di ascoltare musica collegando semplicemente al giradischi un paio di diffusori passivi. Ora tocca alla nuova versione E1, che a 649 euro (ma online potete trovarla già a prezzi scontati) propone quel modello di sette anni fa con alcune migliorie.

Pro-Ject Juke Box E1

Il nuovo Juke Box E1, disponibile in quattro diverse colorazioni (bianco, nero, rosso e noce), aggiorna infatti il braccio e il sistema di pilotaggio del sottopiatto e offre uno switching più semplice tra 33 e 45 giri. Il piatto da 300mm anti-risonante in ABS è basato su quello del giradischi entry-level E1 (la versione tradizionale non amplificata) e, tra le altre caratteristiche, troviamo uno chassis in legno lavorato a CNC, un braccio in alluminio da 8,6’’, uno stadio phono, un ingresso RCA per il collegamento di una sorgente audio analogica, il motore isolato dallo chassis e una testina MM Ortofon OM 5E già montata.

Pro-Ject Juke Box E1

Il tutto è collegato a un amplificatore di classe D da 50 W per canale. Il braccio viene fornito preimpostato e bilanciato e quindi, in piena assonanza con l’utenza di riferimento di questo giradischi, è sufficiente collegare la cinghia di trasmissione, posizionare il piatto e collegare il giradischi a una presa di corrente. Pro-Ject ha mantenuto anche il piccolo display sulla destra che mostra il volume (gestito da un potenziometro a 32 livelli) e l’ingresso, oltre al selettore della velocità del giradischi. Il Bluetooth in ricezione consente di sfruttare l’amplificazione del giradischi per ascoltare musica da uno smartphone, un tablet o un laptop.


Se poi volete acquistare un sistema già completo di diffusori, Pro-Ject offre un apposito set che, per circa 300 euro in più, comprende anche i diffusori da scaffale Speaker Box 5. Si tratta di un modello a due vie con design bass-reflex, woofer da 130mm con cestello in alluminio e tweeter in seta da 25mm, impedenza 8 Ohm e risposta in frequenza da 55 Hz a 20 kHz.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest