Accessori HI-FI Notizie Prove

Pro-Ject VC-S MK2 – Macchina per pulizia dischi

Pro-Ject VC-S MK2 – Macchina per pulizia dischi

Il Pro-Ject VC-S MK2 è una macchina pulisci vinili particolarmente efficace e al tempo stesso non costringe a pesanti esborsi di danaro

La macchina per la pulizia dei dischi Pro-Ject VCS MK2 utilizza una tecnologia del vuoto ad alta potenza e al tempo stesso sfrutta una soluzione di pulizia appositamente sviluppata. Mantenendo il design semplice, questa macchina per la pulizia dei vinili solidamente costruita viene venduta capace di fornire una elevata capacità di pulizia restituendo dischi “incontaminati”. Per giunta nel caso di questa versione Mk2 sono stati apportati miglioramenti relativi al braccio, al motore, al morsetto e al telaio, consentendo alla macchina di lavorare in misura ancora più precisa alla volta di ottimali prestazioni di pulizia. Il nuovo motore di tipo a bassa rumorosità abbina la coppia e la velocità come richiesto per una migliore funzionalità, “garantendo un risultato finale più professionale”.

La macchina per la pulizia dei dischi Pro-Ject VCS MK2 utilizza una spazzola a lunga durata con manico in plastica per penetrare in profondità nel solco del disco per evitare che la polvere causi problemi. Il morsetto in acciaio inossidabile è stato rivisto e corretto nel progetto, rendendo il Project VCS MK2 Record ancora più solido e collegato a terra. La macchina per la pulizia Pro-Ject VC-S MK II viene fornita con il fluido Wash-IT, una soluzione detergente ecologica al 100%, non tossica e non infiammabile. Con componenti ad alta purezza e ovviamente il giusto dosaggio si può arrivare a coprire fino a 1.500 dischi, non di meno importante lo strato di gomma all’interno del morsetto che mantiene le etichette discografiche sicure e asciutte.

Pro-Ject VC-S MK2 – Macchina per pulizia dischi

La flangia in plastica di questa macchina per la pulizia dei dischi è dotata di una guarnizione interna aggiuntiva per garantire una flessibile regolazione e un’elevata capacità di aspirazione. Il morsetto in alluminio che copre completamente l’etichetta del disco, assicurando che nessun liquido detergente penetri, lascia la sensazione di essere semplice da usare. Il braccio del vuoto in alluminio è solido e ben progettato, leggero per facilitare lo spostamento manuale tra le posizioni lontano dal disco per posizionare o rimuovere il disco e applicare il fluido, sopra il disco per aspirare il fluido.

La capacità del fluido utilizzato è di 2,5 litri e il serbatoio di scarico è dotato di una finestra che indica la capacità rimanente. Un beccuccio staccabile facilita la rimozione del fluido usato. Il VC-S MK II viene fornito con tutti gli accessori necessari per iniziare, inclusi 100 ml di Wash-IT e un flacone di miscelazione per lo stesso, un para polvere e un kit per la pulizia dei dischi da 7” pollici. Pro-Ject sostiene che il nuovo cabinet in alluminio è “in grado di resistere a un’eccessiva fuoriuscita di liquidi senza compromettere il telaio” e riduce anche il rumore del motore. Dimensioni 415 mm x 325 mm x 272 mm e peso 7 chili. Prezzo 499 euro. Link ad Audiogamma.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest