Notizie TV

TV LG del 2021: spuntano le sigle dei prossimi OLED

TV LG del 2021: spuntano le sigle dei prossimi OLED
TV OLED LG CX

In attesa della presentazione ufficiale attesa al CES 2021, sono già spuntate le sigle di alcuni dei prossimi TV OLED e LCD di LG

Manca ancora un po’ al CES 2021, che sicuramente (come già successo per IFA 2020) non sarà svolto come tutte le altre edizioni a causa del coronavirus. In quell’occasione LG dovrebbe svelare ufficialmente i suoi nuovi TV della gamma 2021, ma già ora possiamo farci un’idea (almeno per quanto riguarda i nomi) di ciò che ha in serbo il produttore coreano per il prossimo anno.

Il sito FCC ID Database, che raggruppa tutte le richieste di registrazione depositate per i dispositivi che utilizzano connessioni wireless, riporta infatti una nuova serie di TV OLED di LG con la sigla C1, che dovrebbe rimpiazzare l’attuale gamma CX. Più precisamente l’informazione è contenuta all’interno di un’autorizzazione rilasciata dalla Korean Communications Commission (KCC) l’11 novembre 2020.

Il prodotto in questione è realizzato da LG Electronics e viene indicato con la sigla OLED65C1KNA, che, come si può vedere, si riferisce a un modello da 65 pollici. Le lettere KNA alla fine del nome si riferiscono invece al mercato sudcoreano e compaiono anche nella sigla di un altro modello approvato dalla KCC in data 16 novembre 2020.

TV LG del 2021: spuntano le sigle dei prossimi OLED

Si tratta del TV OLED65G1KNA, che possiamo considerare come il successore dell’attuale TV LG Gallery Design GX. A questo punto non ci stupiremmo se LG proponesse per il prossimo anno anche i modelli entry-level OLED B1 (al posto degli attuali BX) , i sottilissimi Wallpaper W1 (eredi dei lussuosi WX) e un modello 8K Z1.

Fin qui abbiamo parlato dei prossimi TV OLED, ma LG ha naturalmente in serbo anche molte novità sul fronte LCD. L’unico modello finora intravisto nel database di KCC è però quello di fascia alta 65NANO93KPA che farà parte della prossima gamma NanoCell. A parte i nomi però non si hanno ancora notizie precise sulle caratteristiche di questi nuovi TV, che potrebbero però arrivare già nelle prossime settimane in attesa della presentazione ufficiale al CES 2021.

TV LG del 2021: spuntano le sigle dei prossimi OLED
Ci sono però due innovazioni che potremmo vedere in una o più serie di OLD LG nel 2021, come l’OLED a emissione dall’alto (al contrario dell’emissione dal basso) che migliora l’emissione di luce, e il TADF (Thermally Activated Delayed Fluorescence), un nuovo materiale emettitore che può migliorare l’emissione di luce. Una società che sviluppa TADF è Cynora, in cui LG Display ha investito.

La cosa certa però è che la seconda fabbrica di TV OLED 8.5G di LG Display è ora pienamente operativa in Cina. Sfrutta un nuovo metodo di produzione (multi-model glass o MMG) che consente di produrre in modo efficiente pannelli da 48 pollici insieme a pannelli da 77 pollici e forse il 2021 potrebbe quindi essere l’anno dei televisori OLED da 77 pollici a prezzi accessibili. O almeno speriamo, visto che oggi il CX da 77’’ ha un prezzo di listino di ben 4499 euro, che sale a 5999 euro per il modello GX. Insomma, un calo di prezzo per questi modelli over-size non farebbe certo male.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest