Featured home Mobile Notizie

Q60, K50 e K40: LG arricchisce la fascia media

LG Q60 range

LG al MWC mostrerà tre nuovi modelli pensati per la fascia media del mercato, ovvero LG Q60,LG K50 e LG K40 accomunati da tanta intelligenza artificiale.

Non mancano molti giorni dall’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, ma nonostante questo LG ha deciso di alzare i veli su tre nuovi modelli di fascia media che potranno toccare con mano allo stand della casa corean. I tre nuovi arrivati vanno a rimpolpare le due serie di fascia media dell’azienda: infatti troviamo due modelli per la serie K (K50 e K40) e uno, il più interessante, per la famiglia Q (Q60) .

LG Q60
LG Q60

Intelligenza artificiale per tutti

La novità più importante comune ai tre smartphone sono le molteplici funzioni di intelligenza artificiale che LG ha deciso di offrire anche per questi smartphone poco costosi.  A dire il vero l’azienda non ha ancora annunciato i prezzi, ma viste le specifiche tecniche che offrono non dovremmo aspettarci un costo proibitivo. La prima funzione e quella che forse verrà più utilizzata riguarda la fotocamera: ora è integrata la tecnologia AI CAM, che è capace di capire cosa si sta inquadrando e di conseguenza consigliare quali siano le migliori impostazioni da settare pera vere uno scatto perfetto. Altra novità riguarda la fruizione di Google Assistant, che può essere attivato velocemente grazie alla disponibilità di un tasto dedicato. Come per gli altri smartphone che integrano questo “assistente virtuale”  si possono avere svariate informazioni semplicemente ponendo una domanda pertinente rispetto a quanto si vuole sapere.

LG K50
LG K50

 

Specifiche da non sottovalutare

I tre smartphone si basano sulla presenza di un display FullVision HD. LG Q60 ne offre uno da 5,16 pollici, mentre LG K50 e LG K40 contano su una versione da 5,7 pollici. Sia Q60 sia K50 nella parte anteriore hanno notch “a goccia”, che racchiude la fotocamera deputata ai selfie. Identico lo spazio interno e la RAM a disposizione di LG Q60 e LG K50 ovvero 32 GB espandibili tramite microSD fino a 2 TB, e RAM a 3 GB. LG K40 si differenzia dai prima due solo per una dotazione di memoria RAM minore pari a 2 GB. I tre modelli sono anche accomunati da un audio 3D Surround DTX-X che permette di avere un surround a 7.1 canali se si utilizzano cuffie in grado di riprodurre questa tipologia di suono.

LG K40
LG K40

Tre fotocamere per Q60

Per quanto riguarda il comparto fotografico LG Q60 la fa da padrone, offrendo ben tre sensori nella parte posteriore disposti orizzontalmente. Per la precisione troviamo un principale da 15 MP con PDAF, un grandangolare da 5 MP e uno di profondità da 2 MP. LG Q60 offre anche una fotocamera frontale da 13 MP. LG K50 mostra un sensore posteriore da 13 MP con PDAF affiancato da uno di profondità da 2 MP e uno posteriore da 13 MP. LG K40 integra un solo sensore posteriore da 16 MP con PDAF, mentre per i selfie è disponibile un modello da 8 MP con flash LED.

Infine, Q60 e K50 offrono una capiente batteria da 3.500 mAh che diventa da 3.000 mAh per il K40. LG garantisce che tutti i modelli arrivano tranquillamente a un giorno di autonomia.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest