Musica Notizie

Record Store Day Italia

Record Store Day Italia

Record Store Day Italia, ovvero tanta musica con tante uscite speciali.

Record Store Day Italia

Storia e curiosità

Ormai dal 2008 il Record Store Day ci tiene compagnia. Per chi non lo sapesse è uno dei più grandi eventi musicali a livello mondiale e serve a preservare e promuovere la cultura dei negozi di dischi indipendenti. Ideato da  Chris Brown, impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense, viene celebrato con la partecipazione di artisti ed ambasciatori della musica. Durante l’evento vengono presentate edizioni limitate di album ed altre iniziative.

Nientemeno che i Metallica furono i primi a lanciare il record store day presso il negozio di dischi Rasputin Music di Mountain View in California. Pian piano la manifestazione si è espansa in tutto il mondo.

L’idea dell’ambasciatore fu opera di Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal nel 2009.

Ambasciatrice 2020.

Quest’anno l’onorificenza spetta a Brandie Carlile, vincitrice di cinque Grammy Awards ed altre importanti onorificenze.

Figlia d’arte, inizia fin da piccolissima ad esibirsi con la madre, per poi passare ai locali di Seattle dove vende le sue registrazioni autoprodotte. La svolta avviene nel 2004 quando firma un contratto con la Columbia Records ed esce il suo album omonimo. Da lì inizia un successo che pian piano la porta ad essere conosciuta in tutto il mondo con collaborazioni importanti come quella con Elton John per il brano Carlile. Da sempre impegnata nel sociale con una fondazione per dare sostegno alle cause in cui crede fonda nel 2008 la Looking Out Fondation.

L’evento, date ed informazioni.

Tornando a noi, l’evento previsto per l’ultimo sabato del mese di aprile, quest’anno è stato spostato a causa dell’emergenza sanitaria riguardante il Coronavirus. Pertanto la manifestazione è stata “spacchettata” in tre date: la prossima ed ultima è prevista per il 24 di ottobre.

Non ci saranno attività che prevedono assembramenti considerevoli di persone come concerti e simili ma rimarrà comunque la passione per la musica ed una serie di edizioni limitate di album italiani e stranieri.

Qui troverete i drops con gli album

Record Store Day Italia

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest