Hi-Fi Notizie

Ricable completa il sua catalogo

La sede Ricable

L’azienda italiana Ricable specializzata nella costruzione di cavi, annuncia l’ampliamento del proprio catalogo con tre nuove linee di prodotti. Scoprine di più.

Ricable Invictus Speaker Reference

Ricable completa il suo catalogo con i cavi USB, i cavi AES/EBU e le varianti del cavo Jack 3.5.

Ricable Magnus USB

Ricable USB: le novità

 I cavi USB saranno disponibili nelle tre serie principali: Magnus, Dedalus e Invictus. Dell’ USB Magnus vi abbiamo già parlato qui. USB Dedalus e Invictus saranno invece disponibili a breve anche sul sito, ma sono già prenotabili contattando direttamente Ricable a mezzo e-mail.

Dai test di collegamento effettuati da Ricable con un DAC Hi-Fi con file audio a 96 kHz e una semplicissima pen drive passiva, sono riusciti a collegare il DAC fino a una distanza minima di 30 metri, riproducendo file a 96 kHz. Con periferica passiva, quindi senza alimentazione ausiliaria e che deve ricevere quella necessaria per funzionare dal cavo, sono arrivati ad un minimo di 25 metri collegati a una porta USB diretta sul PC. Il prezzo consigliato del cavo entry level è a partire da 79 euro.

Invictus AES/EBU
Fonte Ricable

 AES/EBU: le novità

I cavi digitali AES/EBU sono a loro volta disponibili nelle tre serie Magnus, Dedalus e Invictus. I tre cavi sono già disponibili sul sito. La chiave di un ottimo cavo AES/EBU è che riesca a mantenere un valore il più vicino possibile ai 110 ohm.  Da questo punto di vista, anche il cavo entry level, quello appartenente alla serie Magnus, svolge un ottimo lavoro. Il prezzo consigliato del cavo entry level è a partire da 123 euro.

La linea Jack si amplia.

La sezione dedicata ai cavi Jack è stata arricchita con numerose aggiunte riguardanti la serie Magnus. Al cavo Magnus Jack 3.5 si affiancano infatti Magnus Jack 6.3 e Magnus Jack 3.5/RCA, dotati delle rispettive prolunghe Jack 3.5 e Jack 6.3. Questi prodotti si rivolgono maggiormente al collegamento professionale e per cuffie, ma sono comunque realizzati sulla base del Magnus Signal.

Ricordiamo infine la garanzia a vita, la prova gratuita di 60 giorni e, infine la formula Ricable upgrade che vi permetterà di permutare il vostro cavo in favore di uno nuovo.

La sede Ricable

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest