Featured home Home cinema Notizie

Annunciati i nuovi ricevitori AV Pioneer VSX-LX303 e VSX-LX503

Pioneer VSX-LX303

Attesi nelle prossime settimane a prezzi ancora da confermare, i nuovi ricevitori AV Pioneer VSX-LX303 e VSX-LX503 puntano tutto su connettività, hi-res e potenza.

Pioneer ha annunciato due nuovi ricevitori AV di fascia media e si tratta più precisamente del VSX-LX503 e del VSX-LX303. Entrambi sono già presenti sul sito italiano di Pioneer, ma al momento non si conoscono ancora disponibilità e prezzi per il nostro mercato, mentre in Gran Bretagna arriveranno a giugno rispettivamente a 999 e 800 sterline (circa 1200 e 920 euro).

Annunciati i nuovi ricevitori AV Pioneer VSX-LX303 e VSX-LX503
Pioneer VSX-LX303

Il Pioneer VSX-LX303 è in grado di gestire tracce audio in Dolby Atmos e DTS: X nelle configurazioni 5.2.4 o 7.2.2 e ogni canale è guidato da 170 watt di potenza (6 ohm) con amplificazione dotata di tecnologia Direct Energy. La connettività è estremamente completa. Ciascuno dei sei ingressi HDMI è compatibile con segnali 4K/HDR10/HLG/Dolby Vision (l’HDMI sul frontale invece non lo è), ma tutti e sette sono HDCP 2.2.

Troviamo poi due ingressi USB, due uscite HDMI, due ingressi ottici digitali, un ingresso coassiale e uno stadio phono a magnete mobile, mentre una coppia di ingressi video component e un input composito soddisfano le esigenze delle apparecchiature più datate. Non mancano Bluetooth 4.1, AirPlay e Chromecast integrati, così come il DTS Play-Fi per lo streaming di contenuti audio in tutta semplicità.

Annunciati i nuovi ricevitori AV Pioneer VSX-LX303 e VSX-LX503
Pioneer VSX-LX303

Il DAC hi-res AKM consente inoltre di gestire file fino a 32 bit/384 kHz. Spotify, Deezer, Tidal, Amazon Music e TuneIn sono tutti accessibili tramite il telecomando o l’app Pioneer Music Control. Chi dispone di uno speaker con Google Assistant può anche inviare comandi vocali agli amplificatori e la calibrazione automatica è affidata al già noto sistema MCACC (Multi-Channel Acoustic Calibration System). La tecnologia FlareConnect permette di creare agilmente un sistema multi-room, mentre la funzione Reflex Optimizer, che utilizza la tecnologia Phase Control, migliora la localizzazione dell’immagine sonora con le tracce audio in Dolby Atmos/DTS:X.

Annunciati i nuovi ricevitori AV Pioneer VSX-LX303 e VSX-LX503
Pioneer VSX-LX503

Il VSX-LX503 ha praticamente le stesse specifiche tecniche, ma offre una potenza più elevata (180 watt per singolo canale pilotato sempre su 6 ohm) e le uscite pre-out 11.2, con in più la compatibilità hi-res che si estende fino a file Direct DSD 11.2 senza quindi la conversione in PCM.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest