Accessori App Featured home Notizie TV

Saltare le intro Netflix con Google Chromecast

Saltare le intro Netflix con Google Chromecast

Google Chromecast è un piccolo quanto efficace adattatore per visualizzare contenuti in streaming provenienti dal Web su TV o VPR tramite ingresso HDMI e ora c’è una novità in più

Dotato di sistema operativo Chrome OS l’apparato comunica col router csasalingo tramite Wi-Fi (nell’ultima versione 802.11 b/g/n/ac dual band 2.4/5 GHz) e supporta numerose app: YouTube, Netflix, Google Play Music, Google Play Movies & TV, Mediaset Infinity, Plex, Pandora, Premium Play di Mediaset Premium e Now TV di Sky Italia.

Per controllare Chromecast occorre un dispositivo esterno come uno smartphone o un computer con browser Google Chrome ma è compatibile con altri sistemi operativi tra cui Android, iOS, Chrome OS, Windows, Linux e macOS.

Saltare le intro Netflix con Google Chromecast

L’ultima generazione di Google Chromecast è la Chromecast Ultra, monta un SoC Marvell Armada 1500 Mini Plus 88DE3009, gestisce codec video H.264 e HEVC/H.265 con segnali video sino a 2160p/60fps ed è compatibile HDR-10 e Dolby Vision.

Un piccolo ma potente strumento per fruire di contenuti anche di alta qualità su grande schermo e ora c’è una novità in più: con Chromecast si possono saltare le introduzioni di Netflix presenti all’inizio di una stagione. Questa funzione è disponibile già da un po’ di tempo su dispositivi desktop e mobile e ora anche per gli utenti Chromecast.

Saltare le intro Netflix con Google Chromecast

Attualmente il pulsante ‘skip’ funziona tramite l’interfaccia del controller nell’app dello smartphone, ciò non ha molto senso dal momento che Chromecast non aggiunge alcuna nuova funzionalità di input allo schermo a cui è collegato, a meno che non sia abbinato a una home page di Google.

Per non meglio specificate ragioni tale funzione è utilizzabile solo con Chromecast connesso a un dispositivo Android, una versione iOS con la medesima ‘skip intro’ dovrebbe aggiungersi in futuro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest