Featured home Hi-Fi Notizie

Ruark MRx, speaker wireless di qualità

Ruark MRx

Dopo il lancio delle linee di altoparlanti MR1 Mk2 e i sistemi di rete R2 Mk3, Ruark annuncia ora l’uscita di MRx, un diffusore wireless che offre la compatibilità a Spotify Connect e ad altri servizi di streaming come Deezer, Tidal e Amazon Music.

Il nuovo speaker wireless Ruark Mrx, oltre alla connettività offline che prevede un ingresso jack da 3.5 mm per collegare dispositivi esterni, una porta USB, connettività Bluetooth compatibile con aptX, fornisce l’accesso alle Internet radio Spotify, Deezer, Tidal e, più in là Amazon Music, tramite Wi-Fi o il collegamento ad una rete locale  via ethernet.

Ruark MRx, speaker wireless di qualitàLa gestione del nuovo Ruark MRx è davvero semplice, quasi basica verrebbe da dire, e avviene attraverso l’app Link disponibile sia per la piattaforma Android sia per i dispositivi iOS e la manopola posta centralmente sul pannello frontale che consente di cambiare la sorgente dalla quale attingre l’audio e il volume. Gli utenti possono così creare una configurazione multi-room o stereo aggiungendo due o più unità MRx. Il dispositivo funziona anche da hub di controllo per i prodotti R2 Mk3 e R7 Mk3 della stessa Ruark.

Dal punto di vista tecnologico, i nuovi speaker wireless sono basati su una coppia di driver stereo con magneti al neodimio da 75 mm alimentati da un amplificatore di Classe AB. Per quanto riguarda l’estetica, la scocca  è costituita da una parte in legno e da una parte in tessuto ed è disponibile nelle nuance noce e silver laccato. Il Ruark MRx può essere collocato sia verticalmente sia orizzontalmente a seconda dello spazio a disposizione.

Il risultato è un device davvero curato e ben fatto. E se le sue prestazioni sono in linea con gli elevati standard qualitativi ai quali ci ha abituati Ruark nell’arco di svariati anni, si tratta senza dubbio di un prodotto affidabile nel tempo. Il prodotto sarà disponibile sui canali di ecommerce online a partire dal prossimo giugno a circa 400 sterline (450 euro circa).

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest