Audio portatile Featured home Notizie

Samsung corre ai ripari: in arrivo i Galaxy Buds+ per contrastare gli AirPods Pro

Galaxy Buds+

Gli auricolari true wireless Galaxy Buds+ di Samsung avranno lo stesso design dei predecessori, ma guadagneranno la cancellazione del rumore

Non è una novità il fatto che Samsung stia lavorando già da qualche mese ad un nuovo modello di Galaxy Buds. Il successo degli AirPods Pro di Apple ha infatti spalancato le porte al nuovo mercato di auricolari true wireless dotati di cancellazione attiva del rumore. Vi abbiamo già parlato, ad esempio, dei FlyPods 3 di Honor (per non parlare poi dei Sony WF-1000XM3), mentre ora Samsung è pronta a lanciare i nuovi Galaxy Buds+.

La notizia arriva direttamente dal forum di sviluppatori più importante della scena Android, ovvero XDA Developers. Alcuni utenti, scavando nel codice dell’applicazione Samsung SmartThings, hanno infatti scoperto la presenza di alcuni video che mostrano i nuovi auricolari tramite diverse animazioni.

Come possiamo notare, il design rimane lo stesso della generazione precedente, sia per quanto riguarda i singoli auricolari che per la custodia di ricarica. Poche certezze invece nei confronti delle novità tecniche che troveremo sui Galaxy Buds+, anche se ormai diamo per scontata la presenza della cancellazione attiva del rumore, che a nostro parere rappresenta l’unica vera giustificazione per il lancio di questo nuovo modello. L’unica cosa finora certa è che la capacità della batteria del case sarà di 600mAh (200mAh in più rispetto al case del modello attuale), mentre quella di ciascun auricolare sarà di 150mAh contro gli attuali 100mAh. Aspettiamoci quindi un’autonomia migliorata rispetto alle circa 13 ore assicurate dai Galaxy Buds attuali.

A conferma delle informazioni arrivate da XDA, poi, è emersa la certificazione FCC ottenuta dagli auricolari durante la giornata di ieri. Il nuovo dispositivo è stato infatti registrato con il numero modello SM-R175 (i Galaxy Buds originali usano il codice SM-R170). Con ogni probabilità gli auricolari true wireless Galaxy Buds+ verranno presentati durante il CES 2020 durante i primi giorni di gennaio. Nessuna informazione invece sul prezzo. La nostra ipotesi è questo che sarà superiore di almeno 50 euro rispetto a quello dell’attuale modello.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest