UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Samsung Galaxy Note 10: niente jack per le cuffie e addio ai pulsanti fisici

Galaxy Note 10_home

Sul prossimo Galaxy Note 10 i pulsanti per accensione, volume e assistente Bixby saranno sostituiti da sensori capacitivi.

Ormai è quasi certo che Samsung lancerà il suo nuovo Galaxy Note 10 alla fine di agosto o al massimo i primi giorni di settembre. E quando sarà finalmente svelato, potrebbe sembrare molto diverso rispetto ai modelli Note precedenti. Secondo alcune fonti interne, che hanno parlato con Android Police, sul prossimo Galaxy Note 10 mancheranno due cose: un jack per cuffie da 3,5 mm e i pulsanti fisici.

Addio jack!

La linea Galaxy Note di Samsung è stata spesso considerata l’opzione migliore per utenti esperti in quanto ha mantenuto le caratteristiche tecniche che sono man mano sparite dagli altri top di gamma della stessa Samsung, tra cui il jack per cuffie e una memoria espandibile. Mentre quest’ultima dovrebbe rimanere esattamente dov’è, l’omissione del jack per le cuffie rischia di irritare un sacco di persone.

Samsung Galaxy Note 10: niente jack per le cuffie e addio ai pulsanti fisici

In realtà non dovrebbe essere un grande problema considerando che si può sempre utilizzare un adattatore o cuffie senza fili, come i Samsung Galaxy Buds, ma sicuramente sono ancora molti gli utenti che preferiscono il buon jack da 3.5 mm per ascoltare musica o fare telefonate quando c’è molto rumore di sottofondo.

Pulsanti finti

Per quanto riguarda il secondo punto, relativo alla mancanza di pulsanti fisici, ciò significa che Galaxy Note 10 non avrà il tasto di accensione/spegnimento, quelli per gestire il volume, e quello per lanciare l’assistente vocale Bixby. Questi pulsanti saranno sostituiti con “aree sensibili o tasti sensibili alla pressione”. Una soluzione del tutto simile proposta da HTC con il modello U12+ e queste aree tattili potrebbero essere indicate da parti in rilievo con un’icona per assumere la forma di una sorta di pulsante “falso”.

Non è la prima volta che trapelano voci sul fatto che il Galaxy Note 10 verrà offerto senza jack per cuffie e pulsanti fisici, quindi questo ultimo rumor ribadisce il fatto che questa notizia, molto probabilmente, è vera. Inoltre, quando Samsung annuncerà il Galaxy Note 10 potrebbe proporre due modelli, uno più piccolo e uno più grande, come già avvenuto con Galaxy S10 e S10+.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest