Advertisement
AF Gaming Console TV

Samsung: le nuove TV QLED saranno ottimizzate per il Gaming

Samsung: le nuove TV QLED saranno ottimizzate per il Gaming

Le nuove console in arrivo entro la fine dell’anno porteranno tanta nuova potenza e nuove funzionalità nei nostri salotti. Per questo motivo Samsung è pronta ad ottimizzare al meglio le prossime TV QLED 2020 con nuove funzionalità pensate esclusivamente per il gaming.

Samsung non vuole farsi trovare impreparata all’arrivo delle nuove console, per questo motivo le TV QLED in arrivo nel 2020 saranno ottimizzate per il gaming sotto diversi aspetti.

LG è stato il primo produttore a muoversi sotto questo punto di vista, con i top di gamma OLED del 2019. I modelli B9, C9 ed E9, infatti, sono stati i primi ad offrire il supporto alla tecnologia G-Sync di Nvidia, a minimizzare l’input lag e a supportare una frequenza di aggiornamento a 120Hz (alla risoluzione di 1440p).

Samsung, dicevamo, non vuole perdere il treno dei clienti in cerca di una nuova TV da abbinare alle imminenti PlayStation 5 e Xbox Series X, e per questo motivo le prossime TV QLED in uscita nel 2020 introdurranno le seguenti funzionalità:

  • Frequenza di aggiornamento a 120Hz anche a risoluzione 4K, sfruttando il nuovo standard HDMI 2.1;
  • Totale compatibilità con FreeSync Premium in modo da rendere le immagini incredibilmente fluide;
  • Tempi di risposta estremamente ridotti, fino ad un minimo di 9,8ms;
  • Modalità Game Motion Plus che minimizza gli effetti di motion blur e di sfocatura;
  • Auto Game Mode, ovvero una modalità che permetterà alla nostra console di ottimizzare autonomamente la TV, massimizzando la frequenza di aggiornamento e riducendo al minimo l’input lag;
  • Dynamic Black EQ, un equalizzatore dei neri in grado migliorare il contrasto complessivo;
  • Object Tracking Sound una tecnologia che ha come obiettivo quello di rendere il suono più immersivo e realistico;
  • Multi-View, una sorta di modalità PIP (Picture in Picture), che ci permette di visualizzare due sorgenti contemporaneamente dividendo lo schermo.

Samsung: le nuove TV QLED saranno ottimizzate per il Gaming

Al momento non conosciamo i dettagli dei nuovi modelli in arrivo, la nostra speranza è quella di vedere diversi tagli disponibili e prezzi relativamente bassi, che permetterebbero a Samsung di formare un’accoppiata davvero vincente con le nuove console.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest