Accessori AF Focus Hi-Fi Home cinema Notizie Speciale AF Digitale Tendenze TV

San Valentino – Il regalo giusto se ha già la tv

Il partner è tecnologico? Per San Valentino vi proponiamo qualche idea giusta tra video e audio dalle tante offerte Amazon

Anche se il partner avesse già il televisore giusto, per San Valentino sono tanti i gadget disponibili per aumentare il divertimento. I nostri suggerimenti senza perdere di vista il budget.

San Valentino

Sony PS5 Camera – 62 euro

Se per San Valentino avesse già l’ultima console di Sony, la PS5 Camera è l’unica videocamera PS5 nativa, anche se si può sempre usare quella per PS4, ma la risoluzione sarebbe solo 720p. La nuova console di Sony è fatta su misura per lo streaming live, con un pulsante “create” dedicato sul control pad DualSense.

Premendolo si avvia la registrazione o lo streaming di video e la camera PS5 si integra con la console per offrire la trasmissione picture-in-picture e consentire la presentazione di contenuti sulla piattaforma preferita, come Twitch e YouTube. Sono inoltre integrati strumenti di rimozione del fondale indesiderato, arrivando a ritagliarlo o persino rimuoverlo completamente in automatico tramite il classico telo verde per chroma key. Ampiezza dell’ottica per un più ampio angolo di ripresa e risoluzione 1080p.

San Valentino

Video camera Andoer 4K – 109 euro

Al prezzo di un quasi giocattolo una videocamera compatta con (generico) sensore CMOS, risoluzione video 4K zoom digitale 18x, obiettivo grandangolare 0.45X con macro, schermo touchscreen IPS ruotabile da 3,0” pollici. Incluso il cavo HDMI per la connessione al televisore, presente timer per selfie da 2-5-10 secondi ma è comunque incluso anche un telecomando per controllo a distanza, anche se la portata utile non supera i cinque metri.

Modalità scatto singolo o raffica, anti tremolio, sensibilità ISO da 100 a 1600 con rilevazione automatica del volto. Il livello di risoluzione non è così elevato e nemmeno la cadenza frame, ma accettabile per divertirsi a fare qualche ripresa: il 4K è solo 24fps, 1080p / 30fps e solo a 720p si viaggia a 60 fps. Batteria agli ioni di litio NP-40 da 1500 mAh, incluso microfono stereo esterno con staffa.

San Valentino

Bomaker SoundBar 2.1 – 139 euro

Anche se poco noto, il brand Bomaker offre alcune interessanti soundbar per chi si muove con un budget contenuto. Design minimalista, Bomaker SoundBar è venduta in configurazione 2.1 canali da 150 Watt e subwoofer wireless (che va collocato nel raggio di massimo 3 metri dall’altro dispositivo) per aumentare il risultato audio superando ampiamente quello del televisore.

In questa rinnovata veste la connessione Bluetooth tra soundbar e unità per i bassi è ancora più stabile e veloce, connessione Bluetooth versione 5.0 (portata utile circa 15 metri) ma ci sono anche terminali USB e ottico / coassiale. Risposta in frequenza dichiarata 60 Hz / 20 Khz e posizionamento verticale dei due canali anteriori.

San Valentino

Yamaha NSP41 – 199 euro

Con un budget poco più ampio per San Valentino si può fare un bel salto di qualità e passare a una vera configurazione 5.1 canali, come quella proposta dal Yamaha NSP41. Presentati come “diffusori messi a punto per riprodurre un suono chiaro e morbido ideale per lunghe sessioni d’ascolto”.

Design gradevole, ingombro ridotto ai minimi termini e possibilità di venire appesi a muro (eccetto ovviamente il subwoofer). Il sitema Advanced YST II (Yamaha Active Servo Technology II) combina i principi d’impedenza negativa e corrente continua per pilotare i diffusori: ottimizzando la reale impedenza dei diffusori mantiene maggiore stabilità e precisione nei bassi.

Octagon SF8008 Limited Gold Edition 4K – 119 euro

In mesi di cambiamento del digitale terrestre anche un decoder che faccia da media player potrebbe essere gradito regalo per San Valentino. Octagon SF8008 Limited Gold Edition è un ricco ricevitore per segnali 4K (HDR-10 e HLG) con decoder HEVC 10 bit.

Doppio sintonizzatore integrato (DVB-S2x e DVB-C/T2), porta USB 2.0 e 3.0, porta USB 2.0, interfaccia LAN Gigabit, alloggiamento card per accesso condizionato, uscita audio digitale S/PDIF, uscita AV, RS-232, slot per scheda MicroSD e connessione HDMI 2.0. Player per streaming di contenuti anche 4K, doppia antenna Wi-Fi, registrazione e timer sfruttando il noto software OpenATV Linux per programmazione e invio file a unità USB esterna.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest