Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie Wearable

Sennheiser Momentum 3 Wireless

Momentum 3 Wireless di Sennheiser sono l’ultima versione delle cuffie Bluetooth over-ear apprezzate dagli appassionati ora con sistema ANC

Le Sennheiser Momentum 3 oltre alla rinomata qualità del suono hanno aggiunto anche il sistema di cancellazione intelligente del rumore ANC. In questo specifico modello sono presenti anche alcune nuove funzionalità così come una specifica app per rendere l’interazione ancora più flessibile. C’è parecchio metallo all’esterno lasciando un retrogusto industrial e un design piuttosto vincolante. I padiglioni sono in plastica con bordi in pelle morbida e soffice che avvolgono interamente le orecchie, sono li per essere notate e su questo non vi sono dubbi. La combinazione di pelle nera e metallo spazzolato è una scelta stilosa e per certi versi anche sofisticata, la regolazione della lunghezza è semplice: è sufficiente muovere il relativo padiglione per aggiustarlo in base alle proprie esigenze. Altro elemento a dir poco curioso la scelta del posizionamento dei fili di collegamento che a seconda della distanza dall’archetto superiore vanno a creare un ricciolo.

La morbidezza è notevole ma per i portatori di occhiali il livello di compressione verso l’esterno potrebbe spingere a levarseli. Le dimensioni non devono impensierire dal momento che il peso di circa trecento grammi è ben distribuito e non si fa sentire, eccetto i portatori di occhiali l’impiego outdoor resta molto interessante benché non siano adatte per lo sport anche poco impegnativo. Il motivo è legato alle dimensioni e alla fattura dei cuscinetti in pelle e il calore generato dalla bassa traspirazione che resta difficile da gestire. Oltre al LED di stato sono presenti i pulsanti in gomma del volume di fianco a quello di play / pausa, mentre in alto si trova il controllo della cancellazione del rumore e più sotto quello per l’assistente vocale. Infine la porta di ricarica USB-C e il classico jack 3,5 mm per uso cablato.

Sennheiser Momentum 3

Trasporto facilitato con la possibilità di piegare le cuffie su se stesse, mentre aprendole si accoppiano immediatamente all’ultimo dispositivo a cui erano collegate, possibile accoppiare più dispositivi. Tra le funzionalità più interessanti e non così facili da incrociare altrove quella di poter rintracciare le cuffie: una volta impostato un account Tile la funzionalità è controllata tramite l’app. In fase di localizzazione attivata l’apparato vibra e suona, andando ovviamente a scaricare più rapidamente la batteria. App senza fronzoli, mostra la durata della batteria e nella schermata principale si può modificare il set della cancellazione del rumore, l’equalizzazione e attivare la modalità di ascolto trasparente. Esistono tre livelli di cancellazione del rumore: minimo, medio in caso di vento persistente e massimo per i rumori più incisivi. In genere camminando per strada per la città il livello medio dovrebbe bastare.

L’NFC (Near Field Comunication) offre anche una connessione veloce con un semplice tocco, sempre che la medesima funzione sia attiva anche sul telefono. Bluetooth 5.0 con portata tipica di circa una decina di metri. Sennheiser afferma che la batteria ha durata pari a diciassette ore prima di una ricarica, niente male anche nel panorama delle cuffie ANC di qualità si tratta di una longevità nella media. Attualmente il prezzo si aggira attorno alle 397 euro.

Link alla pagina Amazon per Sennheiser Momentum 3.

Sennheiser Momentum 3 – Caratteristiche
Driver: 42 mm
Connettività: Bluetooth 5.0, NFC, 3.5mm jack (cavo incluso), USB Type-C
Codec: AptX, AptX Low Latency, AAC, SBC
Durata batteria: 17 ore
Peso: 300 grammi
App: Sennheiser Smart Control app per iOS e Android

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest