Civil War, distopico war movie diretto da Alex Garland, arriverà in home video a luglio. Con un comparto audio e video di caratura elevata
Con i tempi attuali, tra guerra in Ucraina e Medio Oriente sul punto di esplodere, il nuovo film di Alex Garland – sagace autore del filosofico Ex Machina – potrebbe apparire più un manifesto del realismo che una mera finzione distopica, tanto è accurato. Civil War si differenzia nella sostanza per raccontare una fittizia guerra civile americana – scatenata da un presidente con manie dittatoriali, sembrerebbe – vista attraverso gli occhi dei corrispondenti dal “fronte”, qui incarnati da una giovane idealista, un anziano “veterano” della professione ed una ex ragazza prodigio cinicamente disillusa.
Questo eterogeneo gruppo di protagonisti decide di spostarsi da New York verso Washington, epicentro di quella che sarà la resa dei conti, allo scopo di carpire un’intervista al suddetto presidente e quindi la foto “del secolo” con cui accompagnarla. Come prevedibile, tra il dire ed il fare ne succederanno di ogni colore. Distribuito “sospettosamente” a ridosso delle elezioni USA del prossimo novembre – dove mai più di ora la contrapposizione tra i due schieramenti è così tesa – Civil War rappresenta un crudo ed efficace prodotto di genere war, che non lesina scene piuttosto forti unitamente a momenti di difficile gestione.
Il film è stato distribuito nelle sale lo scorso aprile, nuovamente con una versione Dolby Atmos non troppo pubblicizzata: noi ce ne siamo accorti per puro caso consultando la programmazione di un cinema cui ci appoggiamo. Dal quale, una volta ricevuta conferma della cosa, abbiamo provveduto ad avvisare il distributore Eagle. Civil War giungerà quindi in home video il prossimo 18 luglio con le usuali versioni Dvd, Blu-ray e steelbook Blu-ray Ultra HD. Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche delle edizioni come comunicateci da Eagle Pictures, che ringraziamo.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.