Home cinema Notizie

Sony HT-S40R: est modus in rebus!

Fonte Sony

Ecco l’ultima novità dell’azienda giapponese in fatto di 5.1. Canali posteriori wireless per una più facile dislocazione e 600 watt di potenza totali. Disponibilità a partire da maggio. Scopriamone di più.

Sony HT-S40R nasce con uno scopo ben preciso: unire la facilità di utilizzo di una soundbar all’esperienza di un sistema 5.1. Il tutto condito da prezzi di acquisto popolari.

Fonte: Sony

Sony HT-S40R: il 5.1 facile e senza fili

Con Sony HT-S40R avrete una soundbar frontale, diffusori surround wireless ed un subwoofer. Per quanto riguarda gli ingressi troverete una HDMI ARC, un ingresso analogico tramite mini jack, una USB di tipo A a cui connettere le vostre pen drive ed infine un ingresso ottico. Chi volesse connettere un dispositivo mobile lo potrà fare tramite il Bluetooth. L’installazione è molto semplice e non avrete bisogno di leggere pagine e pagine di istruzioni. Ottima l’integrazione con i televisori Sony Bravia tramite i quali avrete la possibilità di inviare il segnale direttamente al Sony HT-S40R via bluetooth. Grazie all’amplificatore wireless che alimenta gli speaker posteriori, non avrete cavi che vagano per casa. Il subwoofer e la soundbar condividono solamente la connessione di alimentazione, in modo che il sistema offra una esperienza audio coinvolgente che si integri con il proprio ambiente e sia di facile utilizzo. In base ai contenuti  selezionati potrete scegliere tra differenti modalità:

  • Cinema 
  • Music
  • Voice
  • Night

Arriviamo ora alla parte digitale che prevede il supporto a Dolby Digital e PCM. Se per alcuni questa scelta potrebbe sembrare limitante, in considerazione della fascia di mercato e del pubblico a cui destinato l’HT-S40R potrebbe essere una scelta giustificata. Un aspetto su cui Sony punta molto è la compattezza ed il design sobrio dei componenti, inoltre, sia la soundbar che gli altri componenti possono essere installati a parete. La commercializzazione del sistema dovrebbe partire a maggio 2020 ed i prezzi dovrebbero aggirarsi attorno ai 400 Euro.


Breve video di presentazione Sony.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest