Audio portatile Notizie Wearable

soundBuds2 true wireless – Provaci ancora Cyrus Audio

Nella speranza di un miglioramento delle soundBuds 2020, Cyrus Audio rilancia con le nuove true wireless soundBuds2

Poco meno di un anno fa avevamo presentato le soundBuds, di cui queste soundBuds2 raccolgono il testimone. La tipologia resta in-ear true wireless, all’epoca non vantavano chissà quale livello dinamico e di dettaglio per un ascolto decente e un discreto rapporto qualità-prezzo. Proprio per questo agli inizi del 2020 non mancò una parziale delusione per l’assenza di sound audiofilo, nonostante Cyrus Audio vanti ben quattro decenni di esperienza tra ideazione e produzione.

Nei prossimi mesi arriverà a mercato la seconda generazione soundBuds da cui ci si aspetta quanto meno un passo avanti. Sensazione che traspare già per l’ampio restyling, con un design elegante e moderno, driver più grandi e molto probabilmente più performanti, maggiore durata della batteria e controlli touch capacitivi.

soundBuds2
La versione 2020 delle soundBuds

Tutto questo mantenendo la costruzione leggera, pesano 4,3 grammi l’una, ma durevole degli originali soundBuds che già erano accompagnati da una solida connettività Bluetooth. L’impiego quello tipico non solo outdoor ma anche nell’ambito casalingo tra lavoro e diletto, concept tra comfort duraturo e suono equilibrato, notevole portata Bluetooth fino a dieci metri e microfono incorporato. Le morbide alette per le orecchie, disponibili in tre diverse misure, sono quelle tipiche di diverse true wireless al fine di migliorare la vestibilità e rendere il tutto più stabile e aderente al padiglione auricolare. Certifica IPX5 e quindi protezione da getti d’acqua di una certa consistenza e da qualsiasi direzione, sono in tal senso adatti ad attività sportive tra sudore ed eventuale pioggia.


Il buon senso sconsiglia di indossarli quando si fa una doccia, non sopportano l’immersione ma soprattutto la parziale refrattarietà all’acqua non include quella salata di mare. Attenzione che non è presente il sistema ANC per la cancellazione attiva del rumore. Simon Freethy, amministratore delegato di Cyrus, ha dichiarato: “Sulla base del successo dei soundBuds, Cyrus ha ascoltato i desideri e le esigenze dei propri clienti per progettare un auricolare in-ear ancora migliore. Abbiamo mantenuto il design estremamente leggero e una piccola custodia per il trasporto” che secondo l’azienda non dovrebbe far altro che ‘scivolare’ in tasca. “Ancora una volta ci siamo concentrati sulla combinazione del design con un audio superiore, e soundBuds2 sono tecnicamente un passo avanti rispetto al modello precedente.

soundBuds2

L’accoppiamento automatico, i nuovi controlli touch e la maggiore durata della batteria dovrebbero migliorare la facilità d’uso. L’unica cosa che non è cambiata è il prezzo, che li rende ancora più convenienti”. SoundBuds 2 saranno disponibili a partire dal secondo trimestre di quest’anno, con prezzo di lancio identico al precedente, ovvero 119 dollari e quindi un posizionamento da noi attorno alle 100 euro. Allo stesso livello di prezzo e probabilmente con un livello di performance anche superiore ci sono i Cambridge Audio Melomania, auricolari wireless con batteria della durata dichiarata di 45 ore, Bluetooth 5.0, impermeabilità sempre IPX5 e driver al grafene. Per ulteriori informazioni link a www.cyrusaudio.com e www.hifight.it

Specifiche SoundBuds2
Versione Bluetooth: 5.0
Distanza: 10 metri
Voice Assistant ready
Resistenza all’acqua: IPX5
Driver altoparlante: 6 mm
Impedenza: 16 Ohm
Gamma di frequenza: 20 Hz – 20 KHz
Tempo di riproduzione / conversazione in cuffia: 5 ore
Capacità della batteria della custodia di ricarica: 5000 mAh
Capacità della batteria degli auricolari: 50 mAh
Tempo di riproduzione totale: maggiore di 20 ore

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest