AF Gaming Games News

Square Enix E3 2018

Nonostante il silenzio sul progetto Avengers all’E3 2018 Square Enix ha aperto il suo forziere di novità anche per chi come noi è sempre alla ricerca di contesti videoludici da inserire nell’impianto Home Theater

Non potevamo che iniziare dal ritorno di Lara Croft in chiave decisamente più moderna, che dopo il reboot di grande successo proseguirà con Shadow Of The Tomb Raider. La prossima grande avventura di Lara Croft non è poi così lontana e l’ultimo trailer offre uno sguardo abbastanza dettagliato su come sarà l’esperienza. Il trailer dell’E3 mostra passaggi in cui agire con circospezione in stile stealth aumentando i margini di successo. Rispetto al recente passato gli sviluppatori promettono ancora più pericoli con missioni a caccia di preziosi come sempre in un environment selvaggio in cui sopravvivere a ogni costo.

La componente action appare subito superba, solita impostazione in terza persona, elevato grado di dettaglio sia in primo che secondo piano, uno spettacolo che per il momento possiamo solo provare a immaginare a risoluzione UHD e HDR, magari con un’immagine da 2,5 metri di base per vivere a pieno la nuova selvaggia e pericolosa avventura dell’affascinante archeologa britannica. PC/PS4/Xbox One a settembre 2018.

Rimanendo in ambito adventure in terza persona un altro must assoluto potrebbe essere il quarto capitolo del franchise Just Cause, come sempre un ambiente esplorativo immenso per un action open world al solito nei panni di Rico Rodriguez. Il territorio è quello del Sud America, una vasta landa chiamata Solis dove Rico avrà a che fare con un gruppo paramilitare chiamato Black Hand e comandato dalla spietata Gabriella.

All’ultimo E3 le immagini hanno consentito uno sguardo molto più dettagliato al gioco, mostrando il funzionamento di armi e veicoli ma ciò che più conta i video hanno trasmesso la sensazione di un livello sopraffino per audio e video in seno a un contesto tra azione, interazione e distruzione del vasto environment. Da Avalanche Studios per PC/PS4 e Xbox One a inizio dicembre 2018.

Ultima ma non di meno succulenta proposta è quella per un game dalla forte impronta Home Theater con l’altrettanto misterioso The Quiet Man, che tutto è tranne che tranquillo. Nel contesto della grande metropoli newyorchese un giovane muove per vie pericolose, ritrovandosi ben presto ad avere a che fare con loschi individui con cui ha un confronto a suon di cazzottoni.

Dalle immagini cinematografiche si passa a quelle digitali per quello che anche qui possiamo immaginare essere un game con una forte componente d’azione iperbolica dove a fare la differenza saranno non solo le immagini 4K ma anche e soprattutto l’inserimento in un impianto multicanale dove l’impiego di cuffie, per quanto performanti, non sarà mai in grado di restituire il medesimo grado di coinvolgimento a 360°. Su PS4 e PC Steam, quindi molto probabilmente in UHD ma privo di wide color gamut. Data da destinarsi.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest