AF Focus Entertainment Hi-Fi Musica Notizie Tendenze

Technics Reference Class e Grand Class il 18 febbraio da Discoteca Laziale a Roma

Technics Reference Class e Grand Class saranno ospiti sabato 18 febbraio dello storico negozio romano Discoteca Laziale, sito in via Via Giovanni Giolitti, 263 a Roma.

Technics Reference Class e Grand Class

Le serie Technics Reference Class e Grand Class sono due esempi di Hi-Fi di classe e facili da utilizzare, tanto che lo storico negozio romano Discoteca Laziale, conosciutissimo e fornitissimo store di musica ha deciso di dedicargli una intera giornata in musica e credeteci, di musica in una location come questa ce ne sarà tantissima!

Technics Reference Class e Grand Class
La parte dedicata all’Hi-Fi di Discoteca Laziale

Demo Technics Reference Class/Grand Class: elettroniche e diffusori

Qui di seguito vi riportiamo elettroniche e diffusori che ascolterete sabato 19 febbraio da Discoteca Laziale in via Giovanni Giolitti 236 a Roma.

Technics Reference Class e Grand Class

  • Giradischi Technics SL1000R: questo giradischi supporta i dischi analogici LP (33 1/3 giri/min.) ed EP (45 giri/min.), ma anche SP (78 giri/min.). L’unità di controllo permette di regolare la rotazione (giri/min.) fino a due decimali (massimo ±16%). Anche il display OLED è in grado di visualizzare la rotazione con una precisione di due decimali e l’utente potrà quindi sia ascoltare sia vedere la rotazione in modo estremamente dettagliato. Si tratta, come da tradizione del marchio, di un giradischi con braccio ad S e trazione diretta.

Technics Reference Class e Grand Class

  • Amplificatore integrato Technics SU-R1000: bello da mozzare il fiato con i due grandi Vu-Meter al centro del frontale questo amplificatore integrato è un così detto all in one facile da utilizzare e capace di offrirvi una infinità di collegamenti. Potrete riprodurre musica liquida, vinili ed utilizzare le classiche sorgenti analogiche. Sul fronte digitale Technics ha adottato il processore Jeno che elimina la degradazione del suono causata dal jitter. Technics, grazie a Jeno, ha sviluppato un esclusivo circuito di riduzione del jitter, circuito che comprende un generatore di clock nel sistema di noise-shaping per ridurre il jitter nelle basse frequenze e un convertitore di campionamento ad alta precisione per eliminare il jitter nelle alte frequenze. Molta attenzione è stata poi riposta alle sezioni di alimentazione (ben 4!). La potenza a disposizione è di 150watt x2 su 8ohm e ben 300watt x2 su 4ohm.

Technics Reference Class e Grand Class

  • Lettore di rete e super audio cd SL-G700M2: questa macchina è  caratterizzata da:
    1. Coerenza di elaborazione
    2. convertitore D/A a elevate prestazioni nella configurazione monoaurale doppia
    3. un circuito di amplificazione discreto brevettato

Il lettore SL-G700M2 è dotato del doppio chip DAC ESS ES9026PRO. La disposizione simmetrica di una unità L/R su ciascun lato e le sue strutture di trasmissione indipendenti riducono le reciproche interferenze e riproducono fedelmente l’immagine sonora e lo spazio musicale contenuto nella sorgente audio. Il lettore SL- G700M2 supporta la riproduzione di Super Audio CD, un formato audio disc di alta qualità. Per migliorare ulteriormente la qualità del suono, è disponibile la modalità Pure Disc Playback, specifica per la riproduzione di Super Audio CD/CD. Questo modello supporta anche MQA ed è in grado di decodificare completamente la riproduzione di file MQA e MQA-CD. Sono anche supportati diversi altri formati ad alta risoluzione, tra cui WAV/AIFF, FLAC/ALAC e DSD.
Inoltre l’ SL-G700M2 dispone di una nuova porta USB-B che consente la connessione costante di un server audio di rete o di un PC per la riproduzione di sorgenti audio ad alta risoluzione dal dispositivo che è stato collegato.


Technics Reference Class e Grand Class

  • Technics SB G90M2E: sono dei diffusori da pavimento caricati in Bass Reflex a 3 vie con 4 altoparlanti. dalle finiture eleganti e ben realizzate. Sono diffusori con una risposta in frequenza molto estesa che sfoggiano tantissima tecnologia mirata a riprodurre la musica in un modo estremamente naturale e piacevole. Tanti accorgimenti dalla realizzazione del cabinet alla realizzazione dei trasduttori.

La demo da Discoteca laziale.

Discoteca laziale è lo storico punto vendita romano sito a pochi passi dalla stazione Termini e facilmente raggiungibile con la metropolitana linea A oppure tramite i vari mezzi di superficie della zona. Da anni Discoteca Laziale si occupa di musica a 360 gradi quindi anche di alta fedeltà. Sabato 18 febbraio Maurizio Pol dalle 10 alle 19 ci racconterà di questo interessante sistema audio accompagnato da tantissima musica in tantissimi formati.  Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere.

Contatti

Discoteca Laziale
Telefono: +390644174500
Web: www.discotecalaziale.com
Email: fabio@discotecalaziale.com
Via Mamiani 62 /a, Roma 00185

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest