Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

The Beekeeper: quando Jason Statham si da all’apicoltura

The Beekeeper

The Beekeeper, action movie con l’inossidabile Jason Statham, arriverà ad aprile in home video distribuito dalla Eagle. Setup tecnico al top

Il mondo del cinema – si sa – è bello perchè vario. Quindi se diventa possibile raccontare storie di guerre e tradimenti ambientati nel futuro su pianeti desertici, ancor di più lo è immaginare la star “all-action” Jason Statham alle prese con l’allevamento intensivo delle api (beekeeper appunto). Attività – naturalmente – che funge solo da facciata, essendo il nostro in realtà un pericolosissimo agente dei servizi segreti, ormai ritiratosi, alle prese con una pensione forse mai davvero digerita. E fin qui nulla di strano. Non fosse per il solito cattivone di turno con la brillante idea di andare a disturbarlo.

Non capiremo mai perchè questi villain – tratteggiati coll’accetta – solitamente dotati di un consulente tanto avveduto quanto inascoltato – nel nostro caso il veterano Jeremy Irons – si ostinino ad andare in cerca di rogne mettendo le mani dove non dovrebbero. Nel caso in questione, per rimanere in tema, dentro un alveare pieno di api inferocite. Domande retoriche a parte, il film – dopo una rapida quanto prevedibile introduzione – prosegue a ritmo serrato con il nostro intento a menar botte e calci in bocca per quasi due ore, accumulando una lista di vittime da far impallidire Ken il guerriero nei suoi giorni migliori.

The Beekeeper

The Beekeeper, alla fin fine un onesto e valido prodotto di genere, sbarcherà in home video il prossimo 10 aprile nelle usuali edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD. Chi scrive non si era avveduto – del resto anche per lui l’età avanza – che il film in questione è stato distribuito in sala in versione Dolby Atmos. Motivo per cui è stata una graditissima sorpresa ritrovare tale codifica audio anche nell’italiano delle versioni Blu-ray, con la lingua inglese che permane – invece – nel classico DTS-HD Master Audio 5.1. La ciliegina sulla torta è rappresentata, infine, dall’HDR Dolby Vision inserito nella versione UHD. Eagle Pictures si dimostra così sempre attenta alla qualità tecnica, confermandosi una delle migliori label italiane in campo distributivo. Appuntamento quindi al 10 aprile per tutti gli amanti del granitico Jason.


Blu-ray

Durata: 105 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano Dolby Atmos (True HD), Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano
The Beekeeper

Blu-ray Ultra HD

Durata: 105 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano Dolby Atmos (True HD), Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano
The Beekeeper

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest